Svastiche a Dresda: i giovani si consegnano alla polizia!
Il 9 luglio 2025 a Dresda-Weißig sono state spruzzate svastiche. Si sospettano cinque adolescenti e la polizia sta indagando.

Svastiche a Dresda: i giovani si consegnano alla polizia!
In un preoccupante incidente avvenuto a Dresda-Weißig il 9 luglio 2025, svastiche e altri simboli proibiti sono stati spruzzati sulle barriere dei cantieri. La polizia ha ricevuto diverse segnalazioni da passanti che hanno allertato gli agenti del delitto. Nell'ambito della successiva indagine, cinque giovani di età compresa tra 16 e 19 anni sono stati identificati e arrestati come sospettati. Sono indagati per aver utilizzato simboli di organizzazioni incostituzionali, come riportato da Sächsische.de.
Questo tipo di vandalismo è particolarmente allarmante nella regione e solleva anche interrogativi sul sentimento sociale. La polizia ha già annunciato che sta lavorando duramente per risolvere il caso.
Incidenti stradali a Dresda e dintorni
Il rapporto include anche dettagli su ingorghi, chiusure totali e altri disagi alla circolazione in Sassonia. Le informazioni provengono dai rapporti ufficiali della polizia o direttamente dai giornalisti presenti sul posto. Lo scopo non è solo quello di fornire informazioni, ma anche di avvisare i lettori di incidenti gravi e gravi disagi alla circolazione.
 
            