Ampfurth nel caos edilizio: città chiusa per sei settimane!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ampfurth rinnoverà l'arteria stradale cittadina per sei settimane a partire dal 7 luglio 2025. Realizzate deviazioni via Seehausen.

Ampfurth saniert die Ortsdurchfahrt ab 07.07.2025 für sechs Wochen. Umleitungen über Seehausen eingerichtet.
Ampfurth rinnoverà l'arteria stradale cittadina per sei settimane a partire dal 7 luglio 2025. Realizzate deviazioni via Seehausen.

Ampfurth nel caos edilizio: città chiusa per sei settimane!

Lunedì prossimo, 7 luglio 2025, ad Ampfurth, nel quartiere di Börde, inizierà il risanamento completo della carreggiata lungo la strada statale (L) 102. Lo ha annunciato oggi, mentre fervono già i preparativi per il cantiere. I lavori di costruzione dureranno circa sei settimane e saranno sostenuti dallo Stato della Sassonia-Anhalt con un investimento di circa 300.000 euro. Verranno risanati complessivamente quasi 550 metri della Alte Schermcker Straße.

I lavori prevedono la fresatura del vecchio manto stradale fino ad una profondità di dodici centimetri e il successivo rifacimento della strada. L'obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e mettere in sicurezza il manto stradale. Per garantire il corretto svolgimento dei lavori, durante il periodo di costruzione il passaggio cittadino sarà completamente chiuso. È stata allestita una deviazione per il traffico di transito: la deviazione porta da Schermcke attraverso la L 24 a Seehausen e poi attraverso la B 246a fino all'incrocio con Magdeburger Landstraße in direzione di Klein Wanzleben.

Diversioni e misure informative

I residenti interessati saranno tempestivamente informati sui lavori di costruzione e sull'accessibilità delle loro proprietà. L’accessibilità rimane in gran parte garantita affinché i residenti non siano tagliati fuori dal lavoro. Si prevede che i lavori di costruzione verranno completati in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico.

La necessità di questa ristrutturazione è dovuta a diversi danni stradali esistenti. Si va dai bordi stradali instabili a solchi, dossi, strappi della rete e aree di riparazione ad alta manutenzione che richiedono una sostituzione urgente. In casi simili, ad esempio, la L 386 nella Renania-Palatinato viene riasfaltata in più fasi di costruzione. Verranno inoltre disposte delle chiusure totali per garantire la sicurezza del traffico.

I lavori sulla L 386, che si estende su 4,2 km tra la L 386/K 62 e Flomborn, sono soggetti a severi requisiti di sicurezza sul lavoro e dureranno complessivamente circa cinque mesi. I costi totali per questo progetto più ampio ammontano a circa 2,4 milioni di euro.

Gli imminenti lavori di costruzione ad Ampfurth apriranno un ulteriore capitolo nel miglioramento delle infrastrutture dello Stato della Sassonia-Anhalt, di cui beneficeranno sia i residenti che gli utenti della strada. Il rinnovamento dell’infrastruttura è fondamentale per la sicurezza del traffico a lungo termine e il comfort degli utenti.