Terribile incidente a Lipsia: collisione di camion con feriti e alcol!
Incidenti, furti e salvataggio di animali a Schönefeld-Ost: ultime notizie dal 12 e 13 luglio 2025 da Lipsia.

Terribile incidente a Lipsia: collisione di camion con feriti e alcol!
Il 12 luglio 2025, intorno alle 18:15, una giovane cagnolina è stata portata alla stazione di polizia di Lipsia (Schönefeld-Ost) dopo essere quasi corsa davanti all'auto di un conducente di 64 anni. L'autista ha poi consegnato l'animale alla polizia. Il cane si trova attualmente nel rifugio per animali di Lipsia e aspetta i suoi proprietari, che forse dovrebbero reagire agli indizi lasciati dietro. Questa situazione solleva interrogativi sulla responsabilità dei proprietari di cani.
In un contesto simile, una sentenza del tribunale distrettuale di Brandeburgo dimostra che i proprietari di cani possono essere ritenuti responsabili in determinate circostanze, soprattutto in caso di incidente. Gli imputati responsabili del proprio cane possono essere tenuti a risarcire i danni, anche se il proprietario ritiene che il conducente avrebbe dovuto reagire meglio, poiché ra-kotz.de riferisce.
Grave incidente stradale a Großpösna
Secondo quanto riferito dalla polizia, l'alcoltest del 25enne ha evidenziato un tasso di alcol nel sangue di 1,86, dopodiché gli è stata ritirata la patente di guida. Il luogo dell'incidente è rimasto chiuso per diverse ore mentre veniva aperta un'inchiesta sulla pericolosità per la circolazione stradale. L'11 luglio 2025 intorno alle 23:00 si è verificata una violazione della pace nella Südvorstadt di Lipsia. quando un gruppo di 40-50 persone ha causato danni alla proprietà e ha attivato spettacoli pirotecnici. Tra le persone colpite figurano le finestre della sede di un partito e di un'azienda. La polizia ha raccolto indizi e avviato un'indagine. All'inizio della giornata, intorno alle 4:10, i vigili del fuoco hanno scoperto un incendio nel seminterrato di un condominio a Lipsia (Schönau) sulla Dölziger Weg. Anche se la causa esatta dell'incendio resta da determinare, è stata intrapresa un'azione rapida per cui non è stata necessaria l'evacuazione, anche se è stata interrotta l'elettricità in un'area affittata. Inoltre negli ultimi giorni sono stati denunciati diversi furti. Nella notte tra il 10 e l'11 luglio, ignoti hanno rubato alberi cardanici e diverse centinaia di litri di gasolio per un valore di oltre 5.000 euro da un parcheggio sulla A14. In un altro caso, il 12 luglio a Lipsia (Meusdorf) è stato rubato un camper Fiat Ducato color argento, del valore di oltre 50.000 euro. In entrambi i casi la polizia ha avviato indagini approfondite e ha messo sotto sorveglianza la casa mobile. L'11 luglio un'irruzione in un container di un ufficio (Zentrum-Südost, Straße des 18. Oktober) ha provocato danni per oltre 1.000 euro poiché sconosciuti hanno rubato oggetti e danneggiato diversi veicoli dell'azienda. Nel complesso si registra un andamento preoccupante per quanto riguarda le effrazioni e i furti a Lipsia.Rivolte e atti di violenza a Lipsia
I furti riguardano la polizia