Ranale Am Watzmann: videosorveglianza contro il vandalismo nelle capanne di montagna!

Ranale Am Watzmann: videosorveglianza contro il vandalismo nelle capanne di montagna!
Schönau, Deutschland - Vandalismo in un rifugio sulla Watzmann provoca eccitazione nella terra di Berchtesgadener. Gli autori sconosciuti hanno rotto la porta del campo di emergenza della sala di salvataggio di Ramsau Mountain, come [Bgland24.de] ) Fortunatamente, nulla è stato rubato, ma il danno alla proprietà non è insignificante: la porta è stata temporaneamente riparata. La polizia e la guardia di salvataggio di montagna erano immediatamente sul posto per perseguire la questione.
Gli incidenti nella regione non sono un caso isolato. Ogni anno, i rapporti sul vandalismo e i rifiuti sulle capanne protettive si accumulano nell'intera terra di Berchtesgadener. Un esempio attivo è il rifugio al Watzmann Hocheck, dove un calcio di legno è stato abusato come spazio per un falò. Il materiale del servizio di salvataggio di montagna per le operazioni maltempo non è stato rubato, ma l'incidente è stato mostrato, poiché il danno alla proprietà è inaccettabile, quindi pnp.de.
conseguenze e sfide
Markus Leitner, portavoce della stampa per la Croce Rossa Bavarese, commenti preoccupati per la ripetuta distruzione delle finestre e le condizioni generali delle capanne. Soprattutto in inverno, la porta delle capanne rimane spesso sbloccata, il che può portare a un notevole accumulo di neve e quindi a danni al pavimento di legno. Secondo l'Associazione alpina tedesca (DAV), il vandalismo sta aumentando costantemente nelle stanze invernali delle capanne, dove sono sempre più determinate le eredità oscene e le stanze impegnate.
Il rifugio su Watzmann è un importante tetto protettivo per gli escursionisti dalle condizioni meteorologiche avverse. Michael Renner, direttore di standby del Servizio di salvataggio di montagna, è già attivamente alla ricerca di soluzioni per la conservazione a lungo termine della capanna e delle risorse associate. Le misure per prevenire la distruzione non sono solo una sfida per il servizio di salvataggio di montagna, ma anche per la Croce Rossa Bavarese, che sta attualmente discutendo di varie strategie per combattere questo problema.
La situazione nella terra di Berchtesgadener mostra così in modo impressionante quanto sia importante la conservazione dell'infrastruttura alpina e quanto la comunità deve lavorare insieme per contrastare le sfide del vandalismo.
Details | |
---|---|
Ort | Schönau, Deutschland |
Quellen |