Dramma a Schönau: 15enne gravemente ferito in un incidente in moto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Schönau due motocicliste quindicenni sono rimaste ferite in uno scontro. Ferito gravemente il primo conducente, il secondo lievemente.

In Schönau verletzten sich zwei 15-jährige Motorradfahrerinnen bei einem Zusammenstoß. Erste Lenkerin schwer verletzt, zweite leicht.
A Schönau due motocicliste quindicenni sono rimaste ferite in uno scontro. Ferito gravemente il primo conducente, il secondo lievemente.

Dramma a Schönau: 15enne gravemente ferito in un incidente in moto!

Sabato 28 giugno 2025 si è verificato un grave incidente motociclistico a Schönau, nel distretto di Hartberg-Fürstenfeld. Intorno alle 19:30 due ragazze di 15 anni stavano guidando su una strada comunale in direzione di Schönaudorf quando si è verificato uno scontro mortale. Il primo conducente, un adolescente del distretto, ha frenato improvvisamente, cosa che il conducente dietro se ne è accorto troppo tardi. Di conseguenza le due moto si sono scontrate lateralmente.

Le conseguenze dell'incidente furono gravi. Mentre una delle due ragazze è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all'LKH Graz con l'elicottero di salvataggio C17, il secondo conducente è rimasto ferito solo leggermente. È stata portata all'LKH di Hartberg dai servizi di emergenza. L'invio di un medico d'urgenza e di un elicottero sottolinea la gravità della situazione. Secondo la polizia non ci sono prove di un atto scorretto, il che fa ulteriormente luce sulle circostanze dell'incidente.

Dettagli sull'incidente

Le due ragazze stavano viaggiando una dietro l'altra sulla strada comunale quando il conducente che precedeva ha effettuato una brusca frenata per motivi sconosciuti. Ciò ha significato che il conducente dietro non è stato in grado di reagire in tempo, il che alla fine ha portato alla collisione. Entrambe le ragazze sono cadute nell'incidente, il che spiega la gravità delle loro ferite.

L’intera situazione ricorda l’importanza delle misure di sicurezza e della responsabilità sulla strada, soprattutto per i giovani conducenti. Le autorità locali continueranno a indagare sull'incidente per determinare le circostanze dell'incidente. Il rapido dispiegamento di soccorritori e l’immediata assistenza medica sono stati cruciali in questa situazione critica.