750 anni di Zell: un festival per i sensi nel fine settimana dal 18 al 21 luglio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Festeggiate il 750° anniversario di Zell im Wiesental dal 18 al 21 luglio 2025 con programmi di festival e musica.

Feiern Sie das 750-jährige Jubiläum von Zell im Wiesental vom 18. bis 21. Juli 2025 mit Festprogrammen und Musik.
Festeggiate il 750° anniversario di Zell im Wiesental dal 18 al 21 luglio 2025 con programmi di festival e musica.

750 anni di Zell: un festival per i sensi nel fine settimana dal 18 al 21 luglio!

La città di Zell im Wiesental si prepara ad un evento importante: dal 18 al 21 luglio 2025 si festeggerà il 750° anniversario della città. La cerimonia promette un programma vario per grandi e piccini. Il sindaco Pietro Palme, insieme all'amministrazione comunale, vi invita a celebrare degnamente questo speciale evento.

L'apertura ufficiale del festival dell'anniversario avrà luogo il 19 luglio alle 18:00. sulla Rathausplatz e sulla Sparkassenplatz. Durante questa cerimonia, il sindaco Peter Palme eseguirà la tradizionale spillatura della botte. Spettacoli musicali, tra cui quelli dell'Associazione musicale di Atzenbach, accompagneranno la serata e metteranno i visitatori nell'atmosfera giusta per i festeggiamenti.

Una celebrazione ricca di momenti salienti

Un momento speciale della serata sarà l'esibizione della formazione musicale italiana “J'amis d'Albian”, che vuole garantire la migliore atmosfera con un gruppo di 15 musicisti dalle 20:00 alle 24:00. Questa formazione ha già suscitato entusiasmo all'ultimo festival musicale di Zell due anni fa. Più tardi la sera, a partire dalle 21:00, salirà sul palco la band cult di Zell “Patchwork”.

Sabato sarà arricchito anche da una festa medievale che si svolgerà in Latschariplatz davanti all'Hotel Löwen. Qui gli ospiti possono gustare specialità culinarie e un ricco programma collaterale. L'amministrazione comunale concluderà questa giornata con numerose offerte delle associazioni, dei ristoratori e dei commercianti di Zell.

Festival della Biosfera e tante attrazioni

Domenica 20 luglio la giornata inizierà con una funzione ecumenica presieduta dai pastori Martin Schick e Martin Rathgeber. Seguirà alle ore 11:15 la cerimonia del Festival della Biosfera, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, il presidente distrettuale Carsten Gabbert e l'amministratore distrettuale Marion Dammann. Questo atto sarà musicalmente fornito dalla Stadtmusik Zell.

Nella Schönauer Straße e nella Sparkassenplatz attende i visitatori un mercato delle specialità della zona della biosfera della Foresta Nera, aperto fino alle 18.00. Quasi 20 espositori presenteranno prodotti regionali e artigianato. Varie attività pratiche offrono anche intrattenimento per tutta la famiglia.

Inoltre il 20 luglio si terrà un programma teatrale con esibizioni della Stadtmusik Zell, dell'Associazione musicale Gresgen e di altri gruppi. L'obiettivo non è solo celebrare l'anniversario, ma anche rafforzare la comunità, che viene promossa attraverso spettacoli di danza e musica.

Il coronamento del fine settimana del festival avrà luogo il 21 luglio dalle ore 15:00. con il garretto di un artigiano, che presenta la diversità dell'artigianato a Zell e allo stesso tempo ripercorre le celebrazioni.

L'intero programma è concepito affinché i cittadini e gli ospiti possano vivere un momento indimenticabile a Zell im Wiesental. Ulteriori informazioni e dettagli possono essere trovati sul sito web della città zell-im-wiesental.de e in badische-zeitung.de.