Enormi aerei da Kiev: Antonov-AN-124 finisce a Lipsia dopo anni!

Enormi aerei da Kiev: Antonov-AN-124 finisce a Lipsia dopo anni!

Leipzig, Deutschland - L'11 luglio 2023, un Antonov AN-124 è atterrato sorprendentemente all'aeroporto di Lipsia e ha quindi segnato un notevole evento nella storia dell'aviazione dell'Ucraina. Questo atterraggio è stato condotto da Antonov Airlines, una delle principali società di aviazione ucraina, e potrebbe essere il primo volo di un AN-124 dall'inizio della guerra di aggressione russa. thueringen24.de ha riferito.

La base di parte L'AN-124 era stato precedentemente immagazzinato e atteso all'aeroporto di Antonov Plant Sviatoshyn. La macchina è volata lo scorso 13 marzo 2021 prima che fosse ritirata nell'hangar. L'atterraggio a Lipsia è stato celebrato con un impressionante salut d'acqua, che ha sottolineato il carattere simbolico del momento.

modernizzazione e sfide

L'AN-124 è stato trasmesso dopo una vasta modernizzazione iniziata nel 2021. Questo lavoro è stato significativamente ritardato dalle tensioni politiche tra Ucraina e Russia. La modernizzazione includeva lo scambio di componenti russi da parte di componenti occidentali e ucraini. Questa misura era diventata necessaria perché la collaborazione tra i settori dell'aviazione dei due paesi è stata interrotta. Secondo FlightGlobal.com, la modernizzazione è stata completata con successo alla fine del 2023 giugno

L'AN-124 ha già coperto oltre 21.000 ore di volo in oltre 5.500 cicli dal suo completamento nel 1994. L'aereo, che ha un'altezza di circa 20 metri e un arco di 73 metri, può trasportare fino a 120 tonnellate di merci. Prima della guerra, furono costruiti un totale di 55 AN-124, di cui 26 modelli civili in uso, di cui cinque, che sono di stanza all'aeroporto di Lipsia, ma forse anche sei.

significato per l'Ucraina

L'atterraggio dell'AN-124 a Lipsia non solo simboleggia il completamento riuscito del lavoro di modernizzazione, ma anche gli sforzi dell'industria dell'aviazione ucraina, per rimanere stabili nonostante le difficili condizioni della guerra. Antonov Airlines è specializzata nel trasporto di merci speciali e speciali e in futuro gestirà l'AN-124 su rotte internazionali per l'Ucraina.

Nel complesso, questo incidente illustra l'uso instancabile del team Antonov, che in queste circostanze difficili è stata in grado di continuare il lavoro sull'aeromobile. Secondo Thueringen24.de, il volo per leipzig potrebbe anche indicare che l'an-124 sia.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)