RB Lipzig obbliga Ole Werner: un nuovo modo per l'allenatore!

RB Lipzig obbliga Ole Werner: un nuovo modo per l'allenatore!

Leipzig, Deutschland - L'11 luglio 2025, Ole Werner è stato ufficialmente presentato come nuovo allenatore di RB Lipsia. I cambiamenti di 37 anni da SV Werder Brema e firma un contratto fino al 2027. Werner ha lavorato a Brema dal novembre 2021, dove era responsabile per un totale di 128 partite competitive, ha portato la squadra all'ottavo posto nel tavolo nella stagione passata, legata a Lipsia. RB Lipsia ha pagato una commissione di trasferimento di circa due milioni di euro per lui, compresi i pagamenti bonus, e l'allenatore guarda indietro alle sue quattro stagioni con il Bremer, che erano equipaggiati con un contratto entro il 2026. Dopo aver detto al club che non voleva estendere il suo contratto, è stato rilasciato un giorno dopo.

Nelle prime dichiarazioni sulla cooperazione, Werner ha sottolineato che le discussioni con RB Lipsia hanno fatto un buon sentimento per lui. Ha sottolineato l'accordo delle sue idee sul modo di giocare e lavorare con l'associazione. Inoltre, ha elogiato lo stile di gioco coraggioso e offensivo di RB Lipsia, che corrisponde ai propri requisiti. Werner ha detto che non vedeva l'ora di conoscere i giocatori e i dipendenti e fare i passi successivi con la sua squadra di coaching.

La sfida in Lipsia

L'obiettivo principale di RB Lipsia è quello di qualificarsi di nuovo per le attività internazionali. Marcel Schäfer, amministratore delegato del club, è stato positivo riguardo alle capacità di Werner e al suo sviluppo. La chiara filosofia del gioco del nuovo allenatore, il calcio strutturato in possesso di palla, il cambio rapido, la buona pressatura e la flessibilità tattica, è considerata ideale per le ambizioni dell'associazione. Nei suoi precedenti sei duelli contro Lipsia con Werder Bremen, Werner ha ottenuto tre sconfitte e tre pareggi e quindi rimane senza una vittoria. Ma ha in programma di usare la forza della casa di Lipsia per cambiare queste statistiche a suo favore.

Ci sarà un'entusiasmante riunione nell'undicesima partita di questa stagione quando Werder Brema è ospite di Lipsia. Il duello diretto si svolge tra il 21 e il 23 novembre e potrebbe ottenere un esplosivo speciale con il ritorno di Werner al suo ex club.

RB Lipsia ha un allenatore a bordo con l'impegno di Ole Werner che promette molto ed è pronto a riportare il club sulla rotta.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)