Cunnel in Plagwitz: proprietari di vigili del fuoco mancanti!

In Plagwitz bei Leipzig ereignete sich ein dramatischer Gebäudeeinsturz. Die Feuerwehr suchte den vermissten Eigentümer.
Un drammatico crollo dell'edificio si è verificato a Plagwitz vicino a Lipsia. I vigili del fuoco erano alla ricerca del proprietario mancante. (Symbolbild/ML)

Cunnel in Plagwitz: proprietari di vigili del fuoco mancanti!

Plagwitz, Deutschland - Martedì sera, i vigili del fuoco erano drammatici nel distretto di Macherner di Plagwitz vicino a Lipsia. Poco dopo le 19:00, il fienile di un cortile a tre vie è crollato, che ha portato a un'azione di ricerca immediata, poiché inizialmente il proprietario della proprietà era inizialmente mancante. Il direttore della difesa locale David Kolodziej ha riportato una situazione poco chiara per quanto riguarda il proprietario, che ha reso la situazione ancora più difficile. I soccorsi hanno affrontato condizioni difficili, poiché anche altre parti dell'edificio hanno minacciato di crollare.

La ricerca del proprietario è stata difficile, ma dopo circa due ore dai vicini e la polizia poteva essere stabilita per telefono. Fortunatamente, il proprietario non era a Plagwitz al momento del crollo. Dopo aver contattato il fuoco, i vigili del fuoco hanno iniziato a liberare il crollo. La missione si è conclusa intorno alle 22:30 ed è stato coordinato dai vigili del fuoco di Püchau, Machers e Brandis. Questa è un'ulteriore prova dell'uso instancabile dei soccorritori nella regione.

Uso di salvataggio nel cantiere

I vigili del fuoco sono stati chiamati lontani dagli eventi di Plagwitz giovedì pomeriggio in cantiere di Richard-Wagner-Straße. Un pilota di gru aveva gravi problemi circolatori ad un'altezza di 65 metri e non era in grado di lasciare il suo lavoro in modo indipendente. Il gruppo di salvataggio di altezza della brigata dei vigili del fuoco di Lipsia, un'unità specializzata basata sulla stazione di soccorso antincendio 5 a Großzschocher, si trasferì immediatamente per salvare il conducente della gru.

Arrivato sopra, l'altezza dei soccorritori ha effettuato un primo inventario nel paziente. Dopo aver consultato il medico di emergenza a terra, il conducente della gru è stato corto con una barella e si è trasferito in un'ambulanza in cui le sue condizioni sono state descritte come stabili. Il paziente è ora accuratamente esaminato in ospedale. Questo impegno non era comune per i vigili del fuoco, ma i preparativi completi e la formazione dei soccorritori di altezza testimoniano la professionalità dei servizi di emergenza. Sono stati schierati un totale di tre veicoli con 20 persone, tra cui soccorritori a cinque altezza che hanno dominato magistralmente la situazione in loco.

Details
OrtPlagwitz, Deutschland
Quellen