Rapina a Paunsdorf: giovani minacciati con un'arma e derubati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Paunsdorf dei giovani sono stati aggrediti mentre un uomo è stato investito da un tram. La polizia cerca testimoni.

In Paunsdorf wurden Jugendliche überfallen, während ein Mann von einer Straßenbahn angefahren wurde. Polizei sucht Zeugen.
A Paunsdorf dei giovani sono stati aggrediti mentre un uomo è stato investito da un tram. La polizia cerca testimoni.

Rapina a Paunsdorf: giovani minacciati con un'arma e derubati!

Negli ultimi giorni si sono verificati due incidenti preoccupanti a Paunsdorf, Lipsia, che hanno preoccupato la comunità locale. Venerdì scorso, intorno alle 20:50, tre giovani di età compresa tra i 15 e i 16 anni sono stati aggrediti in Platanenstrasse. Radio Lipsia hanno riferito che gli autori, un gruppo di quattro giovani di età compresa tra 12 e 18 anni, hanno minacciato le vittime con un'arma e le hanno costrette a consegnare del denaro. Gli autori del reato sono poi fuggiti con il bottino.

La descrizione degli autori del reato è la seguente:

  • Täter 1: Männlich, 15-18 Jahre, dünn, ca. 1,80 m, Shirt mit Raubkatze, rot/schwarz gestreifte Hose, graue Boxershorts, schwarzer Afro (5-7 cm lang).
  • Täter 2: Männlich, 12-14 Jahre, ca. 1,50-1,60 m, schwarz-goldenes Basecap, schwarz-weiße Hose, schwarz-weiße Tüte dabei.
  • Täter 3: Männlich, 15-16 Jahre, ca. 1,75-1,80 m, kräftig, blonde kurze Haare (Boxer-Schnitt), grünes Shirt, blaue Jeans mit weißen Applikationen.
  • Täter 4: Weiblich, 14-16 Jahre, ca. 1,60-1,70 m, dünn, blonde Haare (etwas über Schulterlänge).

La polizia criminale di Lipsia chiede informazioni sugli incidenti ed è raggiungibile al numero 0341 / 966 4 6666.

Attacchi a Bogensee

Sabato sera si è verificato un altro incidente in cui un quindicenne e un sedicenne sono stati aggrediti da un gruppo sconosciuto al belvedere di Bogensee. Secondo un rapporto dell' LVZ Il quindicenne è stato picchiato, mentre il sedicenne è stato seguito nella Geißblattstrasse e derubato. Gli aggressori hanno rubato portafogli e oggetti personali, anche se non è ancora nota l'entità dei danni.

Uno degli aggressori del gruppo che si è rivolto ai giovani è stato descritto come di circa 18 anni ed alto circa 1,75 metri. Aveva la barba e un gilet. La polizia incoraggia eventuali testimoni a contattarli allo 0341 / 966 4 6666.

Incidente in Augustusplatz

Inoltre ha fatto notizia un incidente in Augustusplatz: martedì sera intorno alle 22:25 un uomo di 51 anni è stato investito da un tram. L'uomo ha cercato di attraversare i binari e ha trascurato il treno in avvicinamento. Dopo l'incidente è stato portato in ospedale con ferite. Il danno stimato al tram è di circa 3mila euro. Radio Lipsia sottolinea che dopo la rapina in un appartamento a Markkleeberg tra l'11 e il 18 agosto non sono stati riscontrati segni di effrazione. I ladri hanno rubato gioielli e contanti per un valore di decine di migliaia di euro.

La comunità è preoccupata per i recenti incidenti e spera che la polizia riceva rapidamente informazioni per assicurare i responsabili alla giustizia.