Peste di ratto a Paunsdorf: i residenti chiedono urgentemente aiuto!

Peste di ratto a Paunsdorf: i residenti chiedono urgentemente aiuto!

Paunsdorf, Deutschland - Nel distretto di Lipsia di Paunsdorf, vi è un allarmante aumento delle popolazioni di ratti, che ha sempre più sconvolto i residenti. René Cremer, residente nella zona, ha sempre osservato i topi nelle ultime settimane, che sono individuati in strade e campi da gioco durante il giorno. Le sue esperienze personali, come l'aspetto di un topo di una bidone blu, illustrano la situazione precaria. "È un grande rischio per la salute, soprattutto per i bambini", afferma Cremer. Nonostante le sue lamentele per le trappole inefficaci, che il suo padrone di casa ha istituito, il problema del topo rimane irrisolto. Critica che queste trappole non sono le dimensioni giuste per catturare efficacemente gli animali. Secondo i rapporti di lvz.de, le lamentele non sono state ancora adeguatamente affrontate.

Il sindaco ambientale Heiko Rosenthal ha sottolineato che in Germania ci sono statisticamente quattro ratti su una persona, che classifica l'argomento come un problema di civiltà. I residenti che hanno contattato il rapporto amministrativo della città un po 'o nessuna reazione. Anche gli sforzi intensivi della direzione del vicinato per persuadere gli inquilini di appartamenti a combattere il controllo dei parassiti non hanno avuto successo. Il consigliere comunale di Green Marsha Richarz era preoccupata per il diritto dei residenti che le loro preoccupazioni sono prese sul serio e richiede misure mirate per combattere il problema del ratto.

reazioni politiche e opzioni per l'azione

L'argomento della peste di ratto a Paunsdorf è ora arrivato anche nel comitato consultivo del Consiglio orientale, che ha sollevato l'allarme e sollecita misure. In una riunione del consiglio comunale, Beate EHMS ha riferito sulla fazione sinistra di almeno dieci reclami di residenti, che spesso non sono state adeguatamente elaborate. "Il falso smaltimento dei rifiuti è un membro della custodia delle raccolte di ratti", sottolinea l'EHMS e richiede un ripensamento tra la popolazione. Inoltre, i contenitori per rifiuti sovraffollati e i fori profondi nelle aree verdi sono stati descritti come segni di attività di ratto. I residenti riferiscono che la strada di casa è spesso "molto spaventosa" la sera perché i topi possono essere trovati ovunque.

Martin Haug, un altro residente, controlla regolarmente le sue auto per l'infestazione di ratti e ha già trovato diversi animali sotto il cofano. "Non voglio avere un nido nella mia macchina", dice e riferisce i suoi spaventosi scoperte. I dipendenti della pulizia della città attirano anche l'attenzione sul fatto che lo smaltimento improprio dei rifiuti da parte dei residenti stringe solo la situazione, mentre il sindaco assicura che un nuovo gruppo di lavoro sia lanciato per combattere il problema per affrontare meglio le sfide ricorrenti. Il residente Catrin Hartmann, che ha parlato di problemi di topo per oltre dieci anni, critica di nuovo che la separazione dei rifiuti nel suo quartiere è scarsa.

prospettive e impegno civico

I risultati di questa nuova iniziativa sono attesi con impazienza, perché l'impegno dei residenti è essenziale. Alcuni residenti sperano persino che i corvi, i topi catturano, possano contribuire al combattimento naturalmente della peste. In considerazione della crescente attività del ratto e degli aiuti di stato precedentemente inadeguati, ogni fase intrapresa può essere considerata positiva solo per migliorare la situazione.

Details
OrtPaunsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)