Alla scoperta della natura selvaggia: gita a Paunsdorf il 3 agosto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 3 agosto sperimentate un'escursione a Paunsdorf per preservare la biodiversità. Iscrizione possibile fino al 1 agosto.

Erleben Sie am 3. August eine Exkursion in Paunsdorf zum Erhalt der Biodiversität. Anmeldung bis 1. August möglich.
Il 3 agosto sperimentate un'escursione a Paunsdorf per preservare la biodiversità. Iscrizione possibile fino al 1 agosto.

Alla scoperta della natura selvaggia: gita a Paunsdorf il 3 agosto!

Domenica 3 agosto la città invita le guardie forestali ad un'escursione nell'ex area di manovra di Paunsdorf. L'evento inizia alle 11:00 e offre ai partecipanti l'opportunità di esplorare la ricca flora e fauna di un sito di 35 acri che comprende prati, arbusti, foreste e piccoli stagni. Questa zona non è solo un popolare luogo ricreativo, ma anche un habitat per varie specie animali e vegetali, a volte rare. Forte diesachsen.de L’evento mira a promuovere la preservazione della biodiversità naturale.

Durante l'escursione la guardia forestale cittadina fornirà informazioni sullo sviluppo del territorio e sulle particolari specie animali al pascolo. È garantito il sostegno individuale ai 25 partecipanti, con le parti interessate che hanno la possibilità di porre domande e saperne di più sulla foresta urbana. Chi desidera partecipare all'escursione deve registrarsi entro il 1 agosto tramite e-mail a stadtwaldranger@leipzig.de. Il punto d'incontro è il parcheggio Waldkerbelstraße 1a all'angolo di Heiterblickallee.

Contesto del progetto

Questa escursione fa parte di un progetto più ampio sotto il motto "Cities Dare Wilderness" come parte del Programma federale per la diversità biologica. Lo scopo di questo progetto è quello di aumentare l’accettazione della natura selvaggia urbana e di integrare più elementi simili alla natura selvaggia nelle aree urbane. Anche città come Francoforte sul Meno, Hannover e Dessau-Roßlau sono coinvolte nella trasformazione degli spazi verdi urbani attraverso varie misure, come la loro conversione in mosaici con diversi livelli di utilizzo e manutenzione. Forte bfn.de L'obiettivo è aiutare le piante e gli animali in queste aree che soffrono di un'elevata pressione dovuta all'utilizzo.

Riducendo gli interventi sulle aree di progetto si riducono al minimo anche i costi di manutenzione degli spazi verdi, il che contribuisce alla conservazione e alla promozione della biodiversità nei paesaggi urbani. Si stanno creando nuovi habitat che preservano il carattere dell’ambiente urbano e forniscono un importante rifugio per una varietà di specie.