Grande operazione a Lipsia-Lößnig: incendio nella soffitta di un grattacielo!
Si è verificato un incendio nella soffitta di un grattacielo a Lipsia-Lößnig. Non ci sono stati feriti e sono in corso le indagini sulle cause dell'incendio.

Grande operazione a Lipsia-Lößnig: incendio nella soffitta di un grattacielo!
Venerdì mattina, 20 giugno 2025, i servizi di emergenza di Lipsia-Lößnig sono stati chiamati per un incendio in Hans-Otto-Straße. Intorno alle 10 del mattino è scoppiato un incendio nella soffitta di un grattacielo di undici piani, provocando un forte fumo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i soccorsi per valutare la situazione ed intervenire. Lo riferisce la LVZ Nonostante il fumo intenso, non è stato necessario evacuare i residenti e finora non si sono registrati feriti. Al momento non sono chiare le cause precise dell'incendio e le indagini sono in corso.
Mercoledì notte in un incidente simile è stata registrata un'altra operazione su larga scala a Lipsia. È scoppiato un incendio in diverse cantine nell'area del grattacielo “Lange Lene” nel sud-est di Lipsia. Tutti i 50 residenti dell'ingresso della casa interessata sono stati evacuati e temporaneamente alloggiati in un autobus dei trasporti pubblici di Lipsia Rapporti MDR. L’operazione si è conclusa intorno alle 2 di notte e la maggior parte delle persone ha potuto ritornare alle proprie case. Solo una unità abitativa non è più abitabile.
Lesioni e incidenti
In questo incidente, due persone, di età compresa tra 48 e 88 anni, hanno riportato ferite lievi dovute al fumo e sono state portate in ospedale. Anche la causa dell'incendio non è chiara, anche se la polizia sta indagando sul sospetto incendio doloso. Un precedente rapporto di MDR sottolinea che pochi giorni prima dell'incidente si era verificato a Lipsia un altro incendio nel quale era tragicamente morta una persona.
L'autenticità delle cause dell'incendio a Lipsia solleva interrogativi, soprattutto alla luce dei recenti incidenti che mettono a repentaglio la sicurezza dei residenti. A causa della situazione attuale, le squadre investigative stanno lavorando in entrambi i casi per avere un quadro chiaro delle cause dell’incendio e per sviluppare possibili misure preventive.