Lubecca e Lufthansa: sessant'anni di partnership ad alta quota!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lubecca e Lufthansa festeggiano 60 anni di partnership sponsorizzando l'Airbus “Lübeck”. Il sindaco Lindenau esprime orgoglio.

Lübeck und Lufthansa feiern 60 Jahre Partnerschaft mit der Taufpatenschaft des Airbus „Lübeck“. Bürgermeister Lindenau äußert Stolz.
Lubecca e Lufthansa festeggiano 60 anni di partnership sponsorizzando l'Airbus “Lübeck”. Il sindaco Lindenau esprime orgoglio.

Lubecca e Lufthansa: sessant'anni di partnership ad alta quota!

La città anseatica di Lubecca e la compagnia aerea Lufthansa festeggiano un anniversario impressionante: da 60 anni esiste una sponsorizzazione ufficiale tra la città e l'azienda. Questa partnership è stata lanciata il 12 maggio 1965 ed è ora diventata un simbolo sorprendente del legame di Lubecca con l'aviazione. Un elemento importante di questa tradizione è un Lufthansa Airbus A340-600, che porta con orgoglio il nome “Lübeck”. Secondo LN Online, l'aereo con la registrazione D-AIHF è il sesto modello che porta questo nome e ha raggiunto risultati notevoli sin dalla sua messa in servizio nel 2004.

L'Airbus ha già volato verso 94 destinazioni diverse e trasportato oltre 2,3 milioni di passeggeri su circa 9.300 voli. L'aereo è stato temporaneamente stazionato nel nord della Spagna, in particolare durante la pandemia della corona. Nonostante il nome simbolico, l'aereo non può atterrare a Lubecca perché la pista dell'aeroporto di Lubecca-Blankensee è troppo piccola.

Partnership e orgoglio della città

Il sindaco Jan Lindenau e il presidente della città Henning Schumann erano orgogliosi della partnership di lunga data. Schumann ha sottolineato che è stato un onore speciale che la città di Lubecca sia stata resa visibile in tutto il mondo attraverso l'aereo. In occasione del 60° anniversario, i due leader della città hanno regalato all'equipaggio dell'aereo passeggeri in segno di apprezzamento un regalo di marzapane, che è una specialità regionale della città di Lubecca. Questo gesto sottolinea lo stretto e caloroso legame tra la città e la compagnia aerea, che continuerà ad esistere in futuro.

Lufthansa si è impegnata a dimezzare le proprie emissioni nette di CO₂ entro il 2030 rispetto al 2019. Per raggiungere questo obiettivo, sono state implementate varie misure per ridurre e compensare le emissioni, compresi investimenti in aeromobili più efficienti e carburanti per l’aviazione sostenibili. Ciò dimostra l'impegno di Lufthansa nel collegare in modo sostenibile persone e culture riducendo allo stesso tempo l'impronta ecologica, come riporta qui Lübeck.

La “flotta Schleswig-Holstein” di Lufthansa comprende non solo l’aereo “Lubecca”, ma anche altre città come Segeberg, Flensburg e Kiel. Questi collegamenti regionali rafforzano l’identità e il legame delle popolazioni della regione con l’aviazione e creano una rete che ha un impatto ben oltre i confini nazionali.