Fummelei Chrome: il nuovo hotspot della moda per gli amanti dell'usato!
Il nuovo concept store “Fummelei Chrome” a Lindenau offre esclusivi eventi di moda di seconda mano ed eventi creativi sulla sostenibilità.

Fummelei Chrome: il nuovo hotspot della moda per gli amanti dell'usato!
Con un concetto fresco e un arredamento elegante, il nuovo concept store “Fummelei Chrome” ha aperto in Odermannstraße 1 a Lindenau. Dalla fine di maggio la titolare Pia Neumann entusiasma gli appassionati di moda con la sua attenzione agli abiti di seconda mano e di nuova produzione. Le magliette decorate nella vetrina del negozio recitano "Bella vita senza stronzate", mentre gli interni colpiscono in argento e rosa: tende metalliche lucide fungono da spogliatoio e gli scaffali dipinti di rosa espongono i pezzi alla moda. Neumann, che gestisce da cinque anni il “Fummelei” sulla Eisenbahnstrasse, descrive “Fummelei Chrome” come la “sorellina elegante” del negozio originale.
Il loro concetto è quello di fornire una piattaforma per altri designer presentando al contempo una selezione strettamente legata alla cultura pop. Gli abiti offerti brillano non solo per il loro design unico, ma anche per l'accurata selezione, che comprende pezzi come un vestito rosa con maialini di peluche. Neumann comprende le sfide della vendita di moda, ma trova grande soddisfazione personale nella sua attività.
Sostenibilità al centro
Parallelamente all’apertura di “Fummelei Chrome”, la sede “Wiederschön” a Lipsia offre opportunità per affrontare la sostenibilità e l’economia circolare. Qui si svolgono laboratori pratici in cui il focus è sul riciclo e sulla riprogettazione creativa di vecchi oggetti. Si terranno inoltre discussioni con esperti del settore ambientale e della sostenibilità, nonché dei mercati creativi con artisti regionali. Questi eventi sono spesso aperti al pubblico e rivolti a un vasto pubblico, anche se per alcuni eventi è richiesta la registrazione.
Lo stesso Neumann è consapevole dell'importanza della moda sostenibile. L'attenzione alla raffinata moda di seconda mano non è dovuta solo a preoccupazioni ambientali, ma riflette anche il suo stile personale e le sue radici nel mondo della moda. Intende inoltre rispondere alle esigenze dei suoi clienti in futuro mantenendo aperti gli sviluppi del suo negozio.
Il concept store è aperto dal giovedì al sabato dalle 13:00 alle 17:00. alle 19:00 Questo offre agli interessati l'opportunità di immergersi in un mondo che unisce moda, arte e stile di vita sostenibile, e offre così un complemento alle vivaci iniziative cittadine che promuovono la consapevolezza ambientale e la creatività individuale.
Con il loro approccio unico alla moda e una chiara attenzione alla sostenibilità, sia “Fummelei Chrome” che “Wiederschön” stanno lasciando il segno a Lipsia. La combinazione di estetica e principi ecologici dimostra che la moda non solo può avere un bell’aspetto, ma può anche contribuire a un futuro migliore.