Fête de la Musique: Jazz e Pop sulla piazza del mercato di Weinheim!
Il 21 giugno 2025 sulla piazza del mercato di Weinheim si svolgerà la Fête de la Musique con il Duo Lagerfeld. Ingresso gratuito!

Fête de la Musique: Jazz e Pop sulla piazza del mercato di Weinheim!
Sabato 21 giugno la piazza del mercato di Weinheim diventerà nuovamente il centro della musica con la “Fête de la Musique”. Questo evento, nato in Francia, si svolge a Weinheim ormai da diversi anni e si è saldamente affermato nel calendario degli eventi della città. Il motivo di questa celebrazione è la gioia della musica, che ha lo scopo di unire le persone. In Germania, la Fête de la Musique si svolge in oltre 140 località ed è organizzata da una rete di organizzatori, con il supporto del MusikZentrum Hannover gGmbH. Forte fetedelamusique.info Lo scopo dell'evento è quello di consentire spettacoli musicali in un'ampia varietà di formati, dai piccoli concerti di strada ai grandi spettacoli teatrali.
L'evento è organizzato dall'ufficio culturale della città di Weinheim e inizia alle 18:30. Quest'anno sul palco salirà il duo Lagerfeld, composto da Stefan Lindenau (contrabbasso/voce) e David Joepgen (chitarra/voce). Il loro programma porta con sé un emozionante mix di standard jazz, classici pop in lingua tedesca e composizioni originali. All'insegna del motto "vecchi vestiti in nuovi vestiti" si ascolteranno interpretazioni speciali di canzoni famose come "Non posso darti altro che amore" e persino "Finger an den Kopf" di Marteria. mrn-news.de segnala inoltre che il finale si concluderà con un classico di Matt Bianco, “The Family/Half a Minute”.
Stile internazionale e atmosfera speciale
La Fête de la Musique, celebrata ogni anno il 21 giugno, attira anche quest'anno l'attenzione di molti amanti della musica. A questo evento partecipano oltre 1000 città in tutto il mondo, donando all'occasione un'atmosfera internazionale. Per Weinheim ciò significa non solo un arricchimento della vita culturale, ma anche un rafforzamento del Jumelage con Cavaillon in Provenza, che apre un ulteriore orizzonte culturale europeo.
I testi presentati dai musicisti del Duo Lagerfeld sono diversi come la vita stessa. Affrontano l'amore, la sofferenza, l'umorismo e la tragedia e offrono osservazioni quotidiane che attirano numerosi ascoltatori. L'ingresso a questa celebrazione musicale è gratuito, il che consente un'ampia partecipazione del pubblico e promuove fortemente lo spirito comunitario dell'evento.
L'attesa per questa serata è sempre maggiore e non ci resta che sperare che il tempo collabori per permetterci di godere della magia della musica nella calda aria estiva. La “Fête de la Musique” a Weinheim promette di essere un momento clou della vita cittadina. Chi fosse interessato può trovare ulteriori informazioni sul sito fetedelamusique.info.