Chemie Leipzig: Jean-Marie Nadjombe rafforza la difesa!
Il Chemie Leipzig ingaggia Jean-Marie Nadjombe, che firma un contratto di un anno. Il 23enne spera nel sostegno dei tifosi.

Chemie Leipzig: Jean-Marie Nadjombe rafforza la difesa!
Il 1 agosto 2025, la BSG Chemie Leipzig ha ingaggiato un nuovo giocatore: Jean-Marie Nadjombe. Il 23enne ha firmato un contratto di un anno e potrà giocare in piena difesa con effetto immediato. Ciò è avvenuto appena un giorno dopo il trasferimento di Robin Friedrich, il che dimostra che la direzione della Chemie Leipzig sta lavorando attivamente per rafforzare la squadra. MDR riferisce che Nadjombe ha giocato nelle ultime due stagioni con l'Under 23 dell'FSV Mainz 05 e durante questo periodo ha collezionato 42 presenze nella Regionalliga Südwest.
Nadjombe non porta solo l'esperienza della Regionalliga, ma ha anche giocato 61 partite nella Regionalliga West con l'SC Fortuna Köln. Nato a Colonia e con radici togolesi, ha frequentato le giovanili del Fortuna Colonia ed è riuscito ad attirare l'attenzione in prima squadra. Il sito ufficiale del club sottolinea che Nadjombe è versatile e mostra una prestazione difensiva aggressiva.
Parole forti da parte dell'allenatore e della dirigenza sportiva
L'allenatore della BSG Chemie, Adrian Alipour, descrive Nadjombe come un giocatore elegante con notevole finezza tecnica, sicurezza nei passaggi e un'elevata volontà di correre. Queste caratteristiche sono cruciali per l’auspicato ulteriore sviluppo del gioco nella prossima stagione. Inoltre Uwe Thomas della direzione sportiva sottolinea la necessità di rafforzare la difesa e mette in risalto le capacità del nuovo giocatore.
Lo stesso Nadjombe ha espresso la sua gioia per l'opportunità di entrare a far parte di BSG Chemie. Ha sottolineato che vuole sfruttare il sostegno dei tifosi per adattarsi rapidamente e contribuire alla squadra. Nadjombe è stato recentemente attivo al Fortuna Colonia prima di trasferirsi al Magonza 05 e ora non vede l'ora di affrontare la nuova sfida a Lipsia.
Suo fratello Pierre Nadjombe gioca da un anno per l'1. FC Magdeburg nella 2a Bundesliga, il che sottolinea la tradizione calcistica di famiglia. La prima apparizione di Jean-Marie Nadjombe alla BSG Chemie è attesa con impazienza, poiché tutti i soggetti coinvolti hanno grande fiducia nel suo potenziale.