Il nuovo forum est di Lipsia: il moderno progetto di costruzione aprirà in autunno!
Il nuovo forum est di Lipsia: il moderno progetto di costruzione aprirà in autunno!
Ostplatz, Leipzig, Deutschland - Sull'Otplatz di Lipsia è attualmente in fase di creazione con un nuovo impressionante ensemble di costruzione, che deve essere aperto con il nome "OST Forum" in pochi mesi. Il cantiere attira l'attenzione dei passanti attraverso le sue colorate facciate alucubond. Questo moderno progetto, progettato dall'architetto Peter Homuth, è costituito da tre edifici, il cui altezza si basa sull'architettura circostante: un arro alto con 11 piani, un edificio medio con 7 piani e un edificio più piccolo con 5 piani. L'investimento totale per il forum orientale ammonta a oltre 70 milioni di euro, come riportato [LVZ.DE].
L'idea di progettazione per questo progetto è stata ispirata da un viaggio dell'architetto in Cina nel 2016. Fino alla sua distruzione nel 1943, c'era un importante edificio sul sito che abitava per ospitare il nuovo Johannishospital. Il gruppo Adler ha acquisito la proprietà quattro anni fa, mentre il vecchio municipio tecnico è stato venduto alla città nel 2024. Un altro passo importante è stato quello di ritirare il gruppo Talanx dall'acquisto del forum orientale, che non ha compromesso i piani.
produzione e uso del forum est
I lavori di costruzione all'interno sono previsti per il programma e il completamento di appartamenti, facciate, cortili e il garage sotterraneo è pianificato entro la fine del 2025. Un mercato Aldi con un'area di vendita di 1000 metri quadrati è prevista per aprire un parcheggio in bicicletta. L'ingresso e l'uscita nel parcheggio sotterraneo si trova su Johannisallee.
Dalla metà del -2026, sono inoltre previste le aperture di altri negozi, fornitori di servizi e strutture gastronomiche al piano terra. La sezione High House di 40 metri offrirà 12.000 metri quadrati di spazi per uffici, che sono affittati da una dimensione di 500 metri quadrati. Allo stesso tempo, si prevede che i 49 appartamenti nell'edificio più piccolo, che hanno una dimensione di 40 e 110 metri quadrati, saranno noleggiati dalla fine del 2025. Gli affitti freddi sono compresi tra 16 e 18 euro per metro quadrato e le prime voci sono previste per l'aprile 2026.
Sostenibilità in Focus
Una preoccupazione centrale del progetto di costruzione è la sostenibilità. Il forum est sarà dotato di marinai di raffreddamento ad alta efficienza energetica, riscaldamento distrettuale e fotovoltaici. Inoltre, gli habitat per gli animali sono integrati nella pianificazione al fine di promuovere la coesistenza armoniosa tra persone e natura. Ulteriori informazioni su architettura e piani sono disponibili sull'architettura [Homuth].
L'anticipazione per il forum orientale è eccezionale e le prime impressioni mostrano che si tratta di un progetto orientato al futuro che non solo crea spazio abitativo, ma fornirà anche un'offerta variegata nel cuore di Lipsia.
Details | |
---|---|
Ort | Ostplatz, Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)