Lipsia festeggia: Impericon Festival con 10.000 fan e nuovi successi!
Scopri tutto sull'Impericon Festival di Lipsia: big band, nuove attrazioni ed eventi entusiasmanti il 27 giugno 2025.

Lipsia festeggia: Impericon Festival con 10.000 fan e nuovi successi!
L'Ipericon Festival di Lipsia, che quest'anno festeggia un anniversario speciale, è diventato negli ultimi anni uno degli eventi più importanti per gli appassionati di musica rock e metal. Lanciato originariamente nel 2009 nello stabilimento 2 con circa 1.000 visitatori, il festival ha ormai raggiunto dimensioni impressionanti. Oggi, da quando il festival si è trasferito nella sala espositiva, fino a 10.000 appassionati di musica si ritrovano sotto lo stesso tetto. Questo cambiamento ha dato un notevole aumento al numero dei visitatori, ha riferito MDR.
Il promotore e organizzatore Christian Pappenberg ha espresso la sua aspettativa per i prossimi incontri con i tifosi e per l'atmosfera positiva che dovrebbe essere percepita durante l'evento. "Spero che non ci siano chiamate di emergenza durante il festival", ha detto Pappenberg. Quest'anno la famosa band Heaven Shall Burn sarà sul palco come headliner. Sta presentando nuove canzoni e ha fissato la data di uscita per il venerdì del festival. Si preannuncia un evento entusiasmante.
Offerta di festival diversificata
Anche quest'anno l'Impericon Festival ha in serbo numerose attrazioni. Oltre agli spettacoli musicali c'è un palco karaoke e la possibilità di ricevere tatuaggi e piercing gratuiti. Il piercing partner quest'anno partecipa per la prima volta e amplia la già variegata esperienza del festival. Il prezzo d'ingresso al festival è di circa 200 euro e offre quindi ai visitatori un programma completo.
Per i visitatori che hanno fretta, i biglietti rimanenti sono disponibili al botteghino per uno o entrambi i giorni del festival. Oltre il 90% dei biglietti prevenduti sono validi per entrambi i giorni, il che sottolinea l'elevata richiesta per questo evento.
Guardando al futuro
Dopo il successo di quest'anno, il team di Christian Pappenberg conta di fare un ulteriore passo avanti l'anno prossimo. Altre band e un terzo palco sono già in programma per il prossimo anno, il che aumenta l'attesa per l'Impericon Festival 2026. Per ulteriori informazioni, chi è interessato può anche visitare il sito ufficiale del festival: impericon.com.