Ristrutturazione di Albersdorfer Straße: chiusura totale da lunedì!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 ottobre iniziano i lavori di ristrutturazione di Albersdorfer Straße a Knautkleeberg-Knauthain, costo 240.000 euro, chiusura fino al 21 novembre.

Sanierung der Albersdorfer Straße in Knautkleeberg-Knauthain beginnt am 13. Oktober, Kosten 240.000 Euro, Sperrung bis 21. November.
Il 13 ottobre iniziano i lavori di ristrutturazione di Albersdorfer Straße a Knautkleeberg-Knauthain, costo 240.000 euro, chiusura fino al 21 novembre.

Ristrutturazione di Albersdorfer Straße: chiusura totale da lunedì!

Da lunedì 13 ottobre la Albersdorfer Straße a Lipsia verrà sottoposta a un ampio rinnovamento. Questa misura è necessaria perché la strada trafficata tra Rippachtalstrasse e Rabbitsteig presenta danni significativi. La città ha stimato i costi per la ristrutturazione in un totale di 240.000 euro, come riporta l-iz.de.

Nell'ambito dei lavori verranno innanzitutto tagliati gli alberi e i cespugli ai lati della strada. Successivamente viene rimosso l'asfalto usurato e successivamente l'applicazione di nuovi strati di asfalto. Anche le strade di accesso all'area di cantiere e le banchine laterali verranno adeguate alla nuova altezza stradale. Durante i lavori di ristrutturazione la Albersdorfer Straße verrà completamente chiusa e verranno allestite delle deviazioni opportunamente segnalate.

Dettagli e tempistica della costruzione

La conclusione prevista dei lavori è prevista per il 21 novembre. Fino ad allora potrebbero verificarsi notevoli disagi alla circolazione nella zona. Per informazioni aggiornate su cantieri, chiusure e limitazioni del traffico sulla rete stradale di Lipsia, i cittadini possono visitare il sito web della città di Lipsia all'indirizzo leipzig.de.

Questa ristrutturazione fa parte di un piano più ampio di potenziamento dell'infrastruttura dei trasporti a Lipsia. Si stanno svolgendo lavori anche su altre strade parallele alla Albersdorfer Straße. La Lützner Straße sarà interessata dal 10 novembre al 15 dicembre 2025 e verranno eseguiti lavori anche sul Malvenweg dal 10 novembre al 29 maggio 2026.

Le restrizioni sono state messe in atto pensando alla sicurezza stradale, per evitare danni a lungo termine e per rendere le strade adatte al traffico in crescita. Con le misure in corso, i funzionari della città sperano di migliorare la qualità della vita di tutti i residenti di Lipsia.

Si consiglia ai residenti e agli utenti della strada di consultare regolarmente le informazioni di cantiere e pianificare percorsi alternativi per evitare possibili ritardi.