Kaiser rimane: RB Lipsia prolunga il contratto con il talent promotore!
La RB Lipsia ha prolungato il contratto con Dominik Kaiser. L'ex stella del centrocampo ora gestisce il Career Center e promuove i giovani talenti.

Kaiser rimane: RB Lipsia prolunga il contratto con il talent promotore!
L'RB Lipsia ha prolungato di altri due anni il contratto con Dominik Kaiser, uno dei volti più famosi del club. Il 36enne fa parte della storia del club dal 2012, quando si è trasferito dall'Hoffenheim al Lipsia, e ha ottenuto successi impressionanti con il club. Kaiser, che in qualità di “capo del Career Center” è responsabile dello sviluppo dei talenti e del sostegno dei giocatori in prestito, si è detto soddisfatto dell'estensione e ha sottolineato l'importanza di sostenere i giovani talenti nel loro cammino verso il livello professionale. Ha ricoperto questa posizione dalla fine della sua carriera attiva nel 2023. Immagine riferisce di essere particolarmente orgoglioso dei risultati del Career Center, che negli ultimi anni ha prodotto numerosi giocatori che ora sono attivi nei massimi campionati tedeschi.
Durante la sua permanenza in campo, Kaiser ha giocato un totale di 167 partite ufficiali con l'RB Leipzig, segnando 34 gol e fornendo 35 assist. È stato nominato giocatore dell'anno della terza divisione nella stagione 2013/14 e ha assunto la carica di capitano della squadra nel gennaio 2014. Sotto la sua guida, l'RB Lipsia ha ottenuto la promozione in Bundesliga, dove ha esordito il 28 agosto 2016 e ha segnato il suo primo gol.
Carriera e risultati
Prima del suo periodo all'RB Leipzig, Kaiser ha ricoperto varie posizioni. Ha iniziato da giovane all'Ostalb nel Württemberg e ha giocato le sue prime apparizioni regolari all'1. FC Normannia Gmünd nell'Oberliga Baden-Württemberg. Successivamente è stato promosso alla Regionalliga Süd con il TSG 1899 Hoffenheim II, dove ha fatto il suo debutto in Bundesliga nel 2011. Si è poi trasferito all'RB Leipzig per la stagione 2012/13 e ha vissuto un rapido sviluppo con il club, che ha portato dalla promozione in 3a divisione alla partecipazione alla Champions League. Wikipedia informa sui suoi impressionanti risultati e sui suoi servizi al club.
Dopo la sua carriera da giocatore, conclusasi a dicembre 2022, Kaiser ha assunto un nuovo ruolo fuori dal campo. Ha iniziato a gestire il Career Center dell'RB Lipsia nell'estate del 2023 dopo uno stage di cinque mesi. Qui usa la sua conoscenza ed esperienza per supportare le generazioni future e facilitare la loro transizione nel calcio professionistico. Esempi attuali di giocatori seguiti dal Career Center sono Jonathan Norbye e Timo Schlieck.
L'impegno e la passione di Kai Ser per il calcio hanno lasciato un ricordo indelebile sia dentro che fuori dal campo. Il club non solo elogia la sua leadership, ma anche il suo instancabile impegno, che contribuisce a stabilire l'RB Lipsia come un importante club di formazione nel calcio tedesco. Il suo obiettivo è fornire al club giocatori di talento in modo sostenibile e continuare così il suo sviluppo di successo.