Nuovo inquilino alla Züfle: Jochen Leukart porta una ventata di aria fresca a Glatt!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Norbert Stockhus ha rilevato dal 1° luglio 2025 l'hotel-ristorante “Züfle” a Glatt; Opening con invitati il ​​5 luglio.

Norbert Stockhus übernahm am 1. Juli 2025 das Hotel-Restaurant „Züfle“ in Glatt; Eröffnung mit geladenen Gästen am 5. Juli.
Norbert Stockhus ha rilevato dal 1° luglio 2025 l'hotel-ristorante “Züfle” a Glatt; Opening con invitati il ​​5 luglio.

Nuovo inquilino alla Züfle: Jochen Leukart porta una ventata di aria fresca a Glatt!

Il 1° luglio 2025 nell'hotel-ristorante “Züfle” a Glatt/Sulz ha avuto luogo un cambio di inquilino. Norbert Stockhus assume la gestione della casa tradizionale, che esiste dal 1895. L'inaugurazione ufficiale con gli ospiti invitati è prevista per il 5 luglio 2025, il che aumenta ulteriormente l'attesa per i nuovi sviluppi della “Züfle”. L'attività verrà portata avanti come GmbH da Jochen Leukart, che dal 1° luglio 2020 è amministratore delegato dell'“Hotel Züfle GmbH”. Lo riferisce il Messaggero della Foresta Nera.

Leukart, 41 anni, originario di Bietenhausen presso Rangendingen, ha gestito in passato il ristorante “Momentum” a Sulzau. Sottolinea la sua passione per la gastronomia e la cucina, che, durante la sua permanenza al “Momentum”, lo portava a far oscillare lui stesso i cucchiai di legno quando lo chef era assente. Le precedenti esperienze di Leukart nel settore della ristorazione e la sua carriera come consulente aziendale lo hanno accompagnato verso questa nuova sfida presso “Züfle”.

Rimane una casa tradizionale

L'hotel-ristorante “Züfle” dispone di un totale di 20 camere, tre appartamenti per vacanze, due suite, un'area ristorante, un'area benessere e due sale riunioni. L'acquisizione da parte di Leukart è stata regolata nell'ambito di un contratto di acquisto con i precedenti proprietari Volker e Marie Bertram con la previsione di un'opzione di acquisto. Il menù dello “Züfle” rimarrà invariato, ma sono previste diverse serate a tema per offrire agli ospiti nuove esperienze culinarie.

Leukart prevede di rilevare l'attuale organico di 13 dipendenti, tra cui due chef. Inoltre attribuisce grande importanza all'attenzione regionale e all'uso di prodotti sostenibili in cucina. Questi approcci sono in linea con la sua precedente filosofia gastronomica e con la sua visione di “Züfle”, che è considerato un ristorante affermato nella regione.

Fedele alle sue radici, Leukart aveva già in mente di rilevare la “Züfle” quando visitò la casa e si innamorò subito dell'atmosfera affascinante. Anche con la nuova gestione uno dei locali gastronomici più affermati di Glatt rimarrà un punto di contatto affidabile per gli intenditori, che piacerà sia alla popolazione locale che ai turisti.