Festival della grande voce a Holzhausen: musica per tutti i gusti!
Scoprite il festival internazionale della voce Voices a Gut Holzhausen dal 27 giugno al 5 luglio con una varietà di eventi musicali.

Festival della grande voce a Holzhausen: musica per tutti i gusti!
Il festival internazionale della voce Voices, organizzato da Radio Hochstift è stato annunciato che avrà luogo presto a Gut Holzhausen vicino a Nieheim. Con una varietà di eventi e un programma vario, il festival inizia venerdì 27 giugno alle 19:30. con una serata chanson.
I visitatori potranno godersi un totale di otto eventi fino al 5 luglio. Il variegato programma comprende diversi generi musicali e artisti. Tra i momenti salienti c'è l'esibizione dei German Gents, vincitori del Concorso Internazionale A Cappella 2019. Il cabarettista di Paderborn Erwin Grosche e il pianista Gogo Gemke saranno presenti quando presenteranno il loro concerto per famiglie intitolato “Monster, Monster”. Un altro momento clou musicale sarà la serata musicale, che include “Il bellissimo Müllerin” di Franz Schubert. Il coronamento del festival sarà il concerto sinfonico della Filarmonica della Germania Nordoccidentale.
Crescente popolarità del festival
Quest'anno l'interesse per il Festival della Voce sembra essere particolarmente elevato; le vendite dei biglietti sono aumentate rispetto agli anni precedenti. Questo sviluppo positivo potrebbe essere stato facilitato dalla programmazione di alta qualità e dalla vasta scelta di artisti e generi musicali.
Un artista degno di nota che appare spesso a questi festival è Robert Pohlers, che canta come tenore con amarcord dal 2013 e si è fatto un nome sia in Germania che a livello internazionale. Forte Concorso a cappella Era già membro del Coro St. Thomas di Lipsia e ha ricevuto numerosi premi per i suoi servizi al coro. Dopo aver studiato canto presso l'Università di Musica e Teatro “Felix Mendelssohn Bartholdy” di Lipsia con il Prof. Roland Schubert, Pohlers ha lavorato con numerosi ensemble e direttori d'orchestra rinomati.
Diversità dei talenti musicali
La carriera musicale di Pohlers lo ha portato in oltre 30 paesi, dove si è esibito in luoghi importanti come il Gewandhaus Leipzig e il Konzerthaus Berlin. Il suo ampio repertorio di canzoni ha continuato a svilupparsi parallelamente alle sue esibizioni operistiche e lavora anche come docente di canto d'insieme presso l'Università di Musica di Lipsia. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo CD da solista con canzoni di Felix Mendelssohn Bartholdy. Dal 2023 è anche direttore artistico e direttore d'orchestra del coro da camera di Lipsia “Ensemble TonArt”.
La combinazione di musica classica tradizionale ed elementi moderni di chanson si riflette anche nel programma del Voices Festival. Qui diventa chiaro quanto sia diversificata la scena musicale e quali opportunità offra per combinare generi e talenti diversi.