Miliardi di protezione climatica: il settore immobiliare della Germania ha urgentemente bisogno di rinnovamento!
Miliardi di protezione climatica: il settore immobiliare della Germania ha urgentemente bisogno di rinnovamento!
Holzhausen, Deutschland - Uno studio attuale mostra che un investimento di circa 1,4 trilioni di euro è richiesto per il rinnovamento climatico di tutte le proprietà residenziali tedesche entro il 2050. Questi risultati provengono da Allianz Research e Allianz Trade e sono stati pubblicati dalla rivista di notizie Merkur . In Germania, solo edifici residenziali causano circa il 14 percento di emissioni di co2 in contatto, che sono in attesa di motivi per gli emissioni di co2 urgenza di questi investimenti
Lo studio sta perseguendo un approccio globale: nelle quattro maggiori economie europee - Germania, Francia, Italia e Spagna - investimenti di circa 3 trilioni di euro sono richiesti entro il 2050. Per il settore dell'edilizia abitativa tedesca, che possono dare un contributo critico alla riduzione dei gas a effetto serra, circa metà di questa somma, cioè 1,4 trilioni di euro, sono eliminati in eliminazioni e ristrutturazioni di efficienza di energia.
il ruolo della legge sull'energia dell'edilizia
Un elemento centrale di questo rinnovamento è la legge sull'energia dell'edificio (legge sul riscaldamento), che prevede che il riscaldamento appena installato sia gestito almeno il 65 percento con energie rinnovabili. Tuttavia, le parti CDU, CSU e SPD hanno annunciato nell'accordo di coalizione per abolire questa legge. L'orientamento futuro in questo settore rimane incerto.
La conversione climatica potrebbe anche offrire vantaggi economici. Si stima che i prezzi degli immobili potrebbero aumentare di circa 0,5 punti percentuali, aggiungendo al contempo valore nel settore immobiliare potrebbe aumentare di un trilione di euro entro il 2050. Ciò potrebbe creare circa 107.000 nuovi posti di lavoro e ridurre il tasso di disoccupazione di una media di 0,2 punti percentuali.
sanzioni e investimenti nella ristrutturazione
Per consentire questi cambiamenti, è necessario un mix di prezzi di CO2 più elevati, sostegno finanziario e migliori condizioni del quadro politico. L'attuale prezzo di CO2 di 55 euro per tonnellata dovrebbe essere aumentato a oltre 300 euro per tonnellata per attuare risparmi sui costi nell'area dell'edificio.
Ulteriori informazioni sull'effetto climatico della costruzione di lavori di ristrutturazione sono disponibili in un breve studio della Società tedesca per l'edificio sostenibile (DGNB) che haufe pubblicato. Questo studio mostra che sono necessari nuovi edifici, ma di solito sono associati a emissioni di CO2 significativamente più elevate rispetto ai lavori di ristrutturazione. In questi, le emissioni di CO2 sono inferiori dal 50 al 66 percento rispetto ai nuovi edifici, il che sottolinea l'efficacia delle misure di rinnovamento.
Lo studio DGNB analizza le dichiarazioni del ciclo ecologico di 19 progetti di ristrutturazione certificati e incoraggia a rinnovare presto. L'effetto ecologico varia a seconda del tipo di rinnovamento, che richiede analisi individuali per ciascun progetto. Questi risultati hanno lo scopo di servire come base per le decisioni politiche al fine di promuovere la conservazione del titolo di costruzione esistente.
Details | |
---|---|
Ort | Holzhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)