Donaufeld viene incoronato campione della Eastern League: l'entusiasmo per la promozione resta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Donaufeld si assicura il titolo del campionato della Eastern League dopo una vittoria per 2-1 contro il FavAC. Giovani Violette nella corsa alla promozione.

Donaufeld sichert sich den Meistertitel der Ostliga nach einem 2:1-Sieg gegen FavAC. Young Violets im Aufstiegsrennen.
Donaufeld si assicura il titolo del campionato della Eastern League dopo una vittoria per 2-1 contro il FavAC. Giovani Violette nella corsa alla promozione.

Donaufeld viene incoronato campione della Eastern League: l'entusiasmo per la promozione resta!

Nella Regionalliga East, la squadra del Donaufeld e lo Young Violets Austria Vienna hanno recentemente giocato partite cruciali. Il 3 giugno 2025, l'SR Donaufeld si è assicurato in anticipo il titolo iridato della Eastern League battendo il FavAC 2-1. Questa vittoria è stata la chiave per il loro vantaggio inattaccabile, che significa quattro punti di vantaggio in classifica. Il campionato è nato dalle sconfitte simultanee di SC Neusiedl e FC Marchfeld Donauauen, che hanno entrambe perso le partite.

La partita decisiva si è svolta lo scorso fine settimana quando Masse Scherzadeh ha segnato 1-0 per Donaufeld al 53'. Il FavAC deve continuare a giocare in inferiorità numerica dal 58' in poi dopo l'espulsione di Marko Stevanovic. All'80' Ilija Petkovic porta il vantaggio sul 2-0 prima che Kenny Schincariol segnò il successivo gol per il FavAC nei minuti di recupero.

I Young Violets ancora in corsa per la promozione

Nonostante Donaufeld si confermi campione, la situazione riguardo alla possibile promozione degli Young Violets resta entusiasmante. Hanno vinto l'ultima partita contro l'ASV Siegendorf 3-1 e hanno ancora la possibilità di essere promossi in 2° campionato. In un incontro drammatico, Siegendorf, ultimo in classifica, ha inizialmente preso il comando con Ifechukwu Okechukwu Amobi al 24'. Ma un autogol di Julian Klar al 36' e altri gol di Julian Roider e Philipp Hosiner hanno determinato l'esito della partita. Questi successi sono importanti per i Young Violets che prima dell'ultima giornata sono al secondo posto con Neusiedl e Marchfeld.

Prima dell'ultima giornata di venerdì, tutte e tre le squadre hanno 55 punti. Gli Young Violets giocheranno contro il Traiskirchen, mentre il Marchfeld Donauauen giocherà contro il Wiener Sport-Club e il Neusiedl affronterà la squadra campione del Donaufeld. In quest'ultima partita, gli Young Violets potrebbero essere promossi in 2° campionato con una vittoria, il che avrebbe un impatto anche sulla questione retrocessione dell'ASK Voitsberg se gli Young Violets dovessero essere promossi al secondo posto.

A causa di questi sviluppi, la tensione nelle restanti partite della Regionalliga Est rimane ininterrotta. Il Donaufeld rimarrà in terza divisione la prossima stagione poiché non è stata presentata alcuna domanda di ammissione all'ADMIRAL 2a lega, ma gli Young Violets potrebbero ancora decidere tutto con un finale forte.

L'ultimo round non solo promette una conclusione entusiasmante della stagione, ma potrebbe anche gettare le basi per la prossima stagione.