Aree riservate a Gohlis e Altlindenau: Lipsia garantisce più sicurezza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 13 ottobre Lipsia delineerà le aree riservate a Gohlis-Mitte per migliorare la sicurezza stradale per i veicoli di emergenza.

In Gohlis-Mitte markiert Leipzig ab 13. Oktober Sperrflächen zur Verbesserung der Verkehrssicherheit für Rettungsfahrzeuge.
Dal 13 ottobre Lipsia delineerà le aree riservate a Gohlis-Mitte per migliorare la sicurezza stradale per i veicoli di emergenza.

Aree riservate a Gohlis e Altlindenau: Lipsia garantisce più sicurezza!

Nelle prossime settimane, la città di Lipsia inizierà a delimitare le aree riservate in tre strade strette, vale a dire Roßlauer Straße, Rabenerstraße e Goetzstraße. Come il Giornale Internet di Lipsia Come riportato, tali misure verranno attuate a partire dalla settimana che inizia lunedì 13 ottobre. I costi per questo progetto ammontano a circa 3.500 euro.

Lo scopo della segnaletica è quello di aumentare la sicurezza del traffico e dell'approvvigionamento, in particolare per i veicoli di emergenza e per la pulizia delle città. Le aree riservate di nuova creazione hanno lo scopo di garantire che le curve di traino dei veicoli di emergenza più grandi siano mantenute libere. Queste misure fanno parte della strategia globale di mobilità della città, che mira ad aumentare la sicurezza del traffico e creare spazi pubblici senza barriere.

Parte della strategia di mobilità

Le segnalazioni a Gohlis e Altlindenau non sono le prime nel loro genere. Dal 2021, su oltre 50 strade strette è stata posizionata la segnaletica orizzontale per chiarire le norme sui parcheggi. Questi passaggi fanno parte del progetto cittadino per rendere più sicura la mobilità a Lipsia. Ulteriori informazioni sulla strategia di mobilità sono disponibili sul sito ufficiale della città di Lipsia: www.leipzig.de/mobilitaetsstrategie.

Uno degli obiettivi generali di queste misure è l’attuazione del “Patto per la sicurezza stradale”, sostenuto dalle autorità federali, statali e locali. In conformità con il programma di sicurezza stradale 2021-2030, la Germania persegue Vision Zero: nessun decesso o ferimento grave nel traffico stradale. Ciò evidenzia l’importanza delle iniziative attuali per migliorare la sicurezza stradale, che sono importanti non solo a livello locale ma anche nel contesto europeo. Le informazioni sulle strategie di sicurezza stradale dell'Unione Europea, del governo federale e degli Stati sono documentate e accessibili sulle rispettive piattaforme. Per la durata dei lavori e le informazioni aggiornate sui cantieri e sulle limitazioni del traffico, la città di Lipsia fa riferimento al suo sito web: www.leipzig.de/baustellen.