Ferma le superfici in Gohlis e AltLindenau: Lipsia garantisce una maggiore sicurezza!
A Gohlis-Mitte, Lipsia segna le aree limitate per migliorare la sicurezza del traffico per i veicoli di emergenza dal 13 ottobre.

Ferma le superfici in Gohlis e AltLindenau: Lipsia garantisce una maggiore sicurezza!
Nelle prossime settimane, la città di Lipsia inizierà con la marcatura dello spazio bloccante in tre strette strade, vale a dire Roßlauer Straße, Rabenerstraße e Goetzstrasse. Come il Lipziger Internet Zeitung Rapporti, queste misure dovrebbero essere implementate da lunedì 13 ottobre. I costi per questo progetto ammontano a circa 3.500 euro.
Lo scopo dei segni è di aumentare il traffico e la sicurezza, in particolare per i veicoli di emergenza e la pulizia della città. Le superfici bloccanti di nuova costituzione hanno lo scopo di garantire che le curve di rimorchio siano mantenute libere. Queste misure fanno parte di una strategia di mobilità completa della città che mira ad aumentare la sicurezza nel traffico e a creare spazi pubblici accessibili.
Parte della strategia di mobilità
I segni di Gohlis e Altlindenau non sono il primo del loro genere. Dal 2021, sono stati applicati segni con un lato per chiarire le norme di parcheggio in oltre 50 strade strette. Questi passaggi fanno parte del progetto a livello di città per rendere la mobilità più sicura a Lipsia. Ulteriori informazioni sulla strategia di mobilità sono disponibili sul sito ufficiale della città di Lipsia: www.leipzig.de/mobilitaets strategia.
Un obiettivo superiore di queste misure è la realizzazione del "patto della sicurezza stradale", che è a carico del governo federale, degli stati e dei comuni. In conformità con il programma di sicurezza del traffico dal 2021 al 2030, la Germania sta perseguendo la visione zero: nessun morto o gravemente ferito nel traffico stradale. Ciò illustra l'importanza delle attuali iniziative per migliorare la sicurezza del traffico stradale, che non sono solo a livello locale ma anche nel contesto europeo. Informazioni sulle strategie di sicurezza del traffico dell'Unione Europea, i governi federali e statali sono documentate e richiamate sulle piattaforme corrispondenti. Per la durata del lavoro e le informazioni attuali sui cantieri e sulle restrizioni del traffico, la città di Lipsia si riferisce al suo sito Web: www.meipzig.de/bustelle.