Serious incidente in Lipsia: ciclisti di piccoli trasportatori registrati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

In Lipsia-Eutritzsch, un conducente ha ferito gravemente un ciclista. La polizia sta indagando sul danno fisico negligente.

In Leipzig-Eutritzsch verletzte ein Autofahrer einen Radfahrer schwer. Die Polizei ermittelt wegen fahrlässiger Körperverletzung.
In Lipsia-Eutritzsch, un conducente ha ferito gravemente un ciclista. La polizia sta indagando sul danno fisico negligente.

Serious incidente in Lipsia: ciclisti di piccoli trasportatori registrati!

Giovedì pomeriggio, si è verificato un grave incidente a Lipsia-Eutritzsch, in cui un pilota di e-bike di 61 anni è stato colpito da un pilota di 38 anni in un piccolo furgone. Secondo lvz.de, l'incidente è passato intorno a 12.55 p.m.m. Su Essener Strasse, quando il conducente voleva girare a destra nella Straße Zschortauer. L'autista ha trascurato il conducente di e-bike con la sua manovra, che ha portato a una collisione.

Il ciclista ha subito gravi lesioni nell'incidente ed è stato immediatamente ammesso in ospedale. Il danno alla proprietà è stimato a circa 700 euro. La polizia ha ricevuto un'indagine sul danno fisico negligente.

Mobilità sicura e statistiche sugli incidenti

Uffici statistici rapporto. In un totale di 441 incidenti fatali, 192 del pedelec ciclistico ucciso utilizzato. L'alta proporzione (63,5 %) dei ciclisti feriti a fatai di età pari o superiore a 65 anni è particolarmente preoccupante.

Inoltre, le statistiche mostrano che il 67,7% degli incidenti in bicicletta con lesioni personali ha coinvolto un secondo utente della strada. In 70.7% of cases these were drivers. Colpisce che in circa la metà degli incidenti (50,7%) la colpa sia dei ciclisti, per quelli automobilistici solo nel 24,7%.

La situazione vissuta in Lipsia porta la discussione sulla sicurezza del traffico per i ciclisti e la necessità di miglioramenti nel traffico stradale all'ordine del giorno. Alla luce del crescente numero di incidenti, è essenziale adottare misure per proteggere meglio sia i ciclisti che i conducenti.

Quellen: