U21 della Dynamo Dresda: serie di vittorie consecutive e festa della rimonta all'Ostra!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eutritzsch ha giocato contro la Dynamo Dresden U21 in Sachsenliga il 5 ottobre e ha perso 0-3. Le prossime partite sono in arrivo.

Eutritzsch trat am 5. Oktober in der Sachsenliga gegen Dynamo Dresden U21 an und verlor 0:3. Nächste Spiele stehen an.
L'Eutritzsch ha giocato contro la Dynamo Dresden U21 in Sachsenliga il 5 ottobre e ha perso 0-3. Le prossime partite sono in arrivo.

U21 della Dynamo Dresda: serie di vittorie consecutive e festa della rimonta all'Ostra!

Lo scorso fine settimana le giovanili dell'SG Dynamo Dresden hanno impressionato con risultati costantemente positivi. Mentre gli U21 hanno ottenuto una vittoria sicura contro l'SV Lipsia 93 Eutritzsch, gli U17 hanno dovuto accettare un pareggio di misura. Anche le donne della Dynamo hanno fatto una buona prestazione e continuano a mostrare progressi di successo nei rispettivi campionati.

Il 5 ottobre gli U21 hanno giocato contro l'Eutritzsch allo Sportpark Ostra di Dresda. Dopo una prestazione dominante, la squadra ha vinto 3-0. Fin dall'inizio la Dynamo non ha lasciato dubbi sulla propria superiorità. Ci sono state numerose occasioni nel primo tempo, ma il gol del vantaggio è arrivato solo al 35' con Arne Seemann, servito in modo esemplare da Fabius-Leander Göpfert. Il secondo tempo ha poi portato al 2-0 con Quentin Grafe dopo un assist di Tünay Bektas al 76' e infine alla rimonta di Nicolas Meurer, che ha trasformato un rigore nei tempi di recupero per il 3-0, come [segnalato dalla Dynamo Dresden](https://www.dynamo-dresden.de/aktuelles/news/nach Crescita/unschläge-durch-das-wochenende-1). La prossima partita degli U21 contro l'SC Borea Dresden è il 18 ottobre.

U17 e donne in azione

Lo stesso giorno l'Under 17 ha disputato un emozionante duello contro l'FC Erzgebirge, che si è concluso con un pareggio per 1–1. Dopo un inizio un po' lento, la Dynamo si è inserita meglio in partita nel primo tempo e al 33' ha segnato il primo gol con Ludwig. Nella ripresa il Dresda ha spinto per un vantaggio maggiore, ma ha dovuto accettare l'1-1 al 72'. La prossima partita per gli U17 si svolgerà il 12 ottobre contro l'FC Energie Cottbus.

La squadra femminile della Dynamo Dresden ha giocato il 3 ottobre contro il sindacato Thonberger SC/SV Königsbrück/Laußnitz/SV Grün Weiß Elstra. La partita finì 2-2. Inizialmente la Dynamo è rimasta indietro, ma è riuscita a passare in vantaggio grazie a Aline Bartlick e Johanna Wessela, che hanno segnato con un bellissimo tiro dalla distanza. Tuttavia, Thonberg pareggia nuovamente dopo un contropiede. La prossima partita di campionato contro il Serkowitzer FSV è il 19 ottobre.

Preparazione e pianificazione della rosa per l'U21

La squadra U21 della Dynamo Dresda ha recentemente iniziato la preparazione per la stagione. Marco Hartmann, responsabile della pianificazione della rosa, si è espresso positivamente sulla prima fase di trasferimento. L’obiettivo è quello di integrare i giocatori della regione al fine di promuovere una forte identificazione con il club. Hartmann sottolinea che l'obiettivo non è quello di assumere professionisti nella squadra del Sachsenliga per non rallentare lo sviluppo dei giovani giocatori. L'obiettivo chiaro dell'Under 21 è la promozione nella massima serie, con la squadra che ricoprirà un ruolo centrale tra il settore giovanile e quello professionistico. Non ci sono linee guida specifiche per i giocatori per passare alla prima squadra, il che continua a fornire flessibilità per lo sviluppo.