Finale di stagione drammatico: Il veterinario Dr. Mertens” delizia milioni di persone!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 luglio 2025 la serie “Il veterinario Dr. Mertens” ha celebrato il suo finale di stagione allo Zoo di Lipsia con colpi di scena drammatici e 3.469 milioni di telespettatori.

Am 5. Juli 2025 feierte die Serie „Tierärztin Dr. Mertens“ ihr Staffelfinale im Zoo Leipzig mit dramatischen Wendungen und 3,469 Millionen Zuschauern.
Il 5 luglio 2025 la serie “Il veterinario Dr. Mertens” ha celebrato il suo finale di stagione allo Zoo di Lipsia con colpi di scena drammatici e 3.469 milioni di telespettatori.

Finale di stagione drammatico: Il veterinario Dr. Mertens” delizia milioni di persone!

La popolare serie “Il veterinario Dr. Mertens” ha suscitato ancora una volta scalpore ed è riuscita a convincere il suo pubblico fedele. Nella nona stagione, il pubblico ha seguito le emozionanti esperienze di Susanne Mertens, che lavora come assistente medico allo zoo di Lipsia. Il finale di stagione, andato in onda il 24 giugno e intitolato "Il futuro non è scritto", presentava colpi di scena drammatici, tra cui l'attacco a un guardiano dello zoo e la scomparsa di due lemuri incoronati. Tuttavia, Susanne è riuscita a salvare con successo gli animali rapiti mentre allo zoo si stava celebrando un matrimonio, celebrato da Matteo e Gina. Questi momenti emozionanti hanno aiutato la serie a offrire una narrazione avvincente apprezzata dagli spettatori per quasi due decenni. Lo riferisce Turingia24, che gli ascolti della finale sono stati di 3.469 milioni di spettatori, il che corrisponde ad una quota di mercato del 16,4%.

Anche se la serie si è classificata al secondo posto dietro al “Tagesschau”, il calo del numero di telespettatori è stato evidente rispetto alla settimana precedente, quando si erano sintonizzati 3.683 milioni di telespettatori. Nel gruppo target dai 14 ai 59 anni è stata raggiunta una quota di mercato del 6,6%. Ciò è paragonabile alla serie “In tutta amicizia” (6,9%) e ai “Tagesthemen” (7,5%). Nel target più giovane, dai 14 ai 49 anni, invece, la serie non è riuscita a tenere il passo con i programmi più visti della serata, il che lascia intravedere un certo potenziale di miglioramento. Punti salienti di TVserien.de, che ARD ora deciderà su una possibile decima stagione, che dipende fortemente dagli ascolti e dal feedback degli spettatori.

Valutazioni e confronto con altri programmi

La serie ha iniziato la sua nuova stagione martedì sera e alle 20:15 ha raggiunto 4,27 milioni di telespettatori con una quota di mercato del 17,1%. Nel confronto diretto il “Tagesschau” contava finora 5,84 milioni di telespettatori e una quota di mercato del 23,3%. Tra i giovani dai 14 ai 49 anni si è piazzato bene “Il veterinario dottor Mertens” con una quota di mercato del 9,3%, mentre “In aller Friendship” ha chiuso con il 17,2% e 4,09 milioni di telespettatori. La ZDF Il suo documentario “The Debt Package” ha invece raggiunto solo 1,74 milioni di spettatori e una quota di mercato del 7,0%, il che sottolinea la forza del “Vet Dr. Mertens”.

Gli sviluppi nella risposta del pubblico mostrano che l’interesse per la serie esiste ancora. Resta però da vedere come i produttori risponderanno al feedback degli spettatori. Che si tratti di nuove trame o di adattamento ai gruppi target più giovani, il futuro della popolare serie rimane entusiasmante.