E-Car Inferno in Connewitz: frode su Lipsia scioccato di 82 anni!

E-Car Inferno in Connewitz: frode su Lipsia scioccato di 82 anni!

Eichendorffstraße, 04277 Leipzig, Deutschland - Nella notte di mercoledì, due veicoli elettrici, Renault Zoes, sono stati incendiati a Lipsia-Connewitz su Eichendorffstraße. La polizia riferisce che i vigili del fuoco sono stati in grado di spegnere le fiamme prima che potessero diffondersi ad altri veicoli. Ma le due auto elettriche bruciavano completamente e non possono più essere salvate. La quantità di danni alla proprietà è attualmente sconosciuta, ma l'incidente solleva domande sulla sicurezza delle auto elettriche.

L'incendio di Connewitz fa sì che esperti e ambientalisti discutono di nuovo gli aspetti di sicurezza delle auto elettriche. Informazioni sbagliate sulla combustione di veicoli elettrici spesso si diffondono attraverso i social network. Ad esempio, un video di un camion che esplode è stato distribuito erroneamente come prova del pericolo di auto elettriche. Nonostante questa rappresentazione negativa, i dati mostrano che le auto elettriche non sono più pericolose dei motori a combustione. Secondo il Fraunhofer Institute, bruciano tra 10 e 100 volte meno spesso rispetto ai veicoli convenzionali, anche se la cancellazione di un incendio per auto elettriche a causa delle batterie a ioni di litio in fiamme può essere più complessa. La batteria produce ossigeno durante la combustione e rappresenta sfide speciali per i vigili del fuoco.

Vecchia frode in Lipsia

Mentre la città si occupa di domande sulle auto elettriche, un altro incidente illumina i pericoli della frode. Una Lipziger di 82 anni è diventata vittima di truffatori, che l'hanno informata delle fatture non retribuite per le iscrizioni a marzo. Come risultato di queste chiamate, la donna ha pagato quasi 5.000 euro per false fatture fino a quando le minacce non si sono fermate e alla fine ha informato la polizia. L'indagine dovuta a frode è già in corso.

Sono proprio questi incidenti che conducono una luce sulle diverse sfide che la società deve affrontare. Mentre la discussione sulle auto elettriche e sulla sua sicurezza sta guadagnando sempre più la guida, la frode che colpisce gli anziani rimane un argomento serio e urgente. È essenziale che sia il pubblico che le autorità rimangano vigili per garantire sia la sicurezza per le strade che la protezione dei cittadini da macchinazioni fraudolente.

For more information on the incidents in Leipzig and the safety aspects of e-cars, read Radio Leipzig and and Tagesschau.

Details
OrtEichendorffstraße, 04277 Leipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)