Incendio ed esplosioni scuotono Lipsia: la polizia cerca testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incendio ed esplosioni a Connewitz: persone non identificate hanno dato fuoco a veicoli e fatto saltare in aria un distributore di biglietti.

Brandstiftung und Sprengungen in Connewitz: Unbekannte setzten Fahrzeuge in Brand und sprengten einen Fahrkartenautomaten.
Incendio ed esplosioni a Connewitz: persone non identificate hanno dato fuoco a veicoli e fatto saltare in aria un distributore di biglietti.

Incendio ed esplosioni scuotono Lipsia: la polizia cerca testimoni!

Il 19 giugno 2025 diversi incidenti a Lipsia e nei dintorni hanno suscitato scalpore. La polizia ha denunciato incendi dolosi, furti con scasso e un incidente stradale in cui è rimasto ferito un bambino. Questi eventi evidenziano l’attuale situazione di sicurezza nella regione.

Nella notte del 18 giugno si verificarono gravi incendi dolosi in diversi quartieri di Lipsia, in particolare a Schleußig e Plagwitz. Tra le 00:30 e le 4:00 ignoti hanno dato fuoco a diverse auto. Un veicolo sulla Beipertstrasse è stato completamente distrutto, altri due veicoli sulla Antonienstrasse sono rimasti danneggiati. Le auto sono state sequestrate per gli accertamenti forensi. La polizia ha avviato un'indagine sull'incendio doloso deliberato e sta esaminando possibili collegamenti con incidenti precedenti. I testimoni che hanno visto persone o veicoli sospetti sono invitati a farsi avanti. Inoltre, si fa riferimento a incidenti simili avvenuti in passato in cui furono scoperti oggetti di legno in fiamme sulla Stockartstrasse, il che indica una tendenza preoccupante - [L-IZ riferisce che ...](https://www.l-iz.de/melder/polizeimelder/2025/06/polizeibericht-19-juni-verkehrsunfall-kind-fahrzeugen-angezundet- Sprengung-fahrkartenautomaten-connewitz-627307).

Furti e furti

Oltre agli incendi dolosi, la polizia ha registrato anche diverse effrazioni nella regione. A Borna, ignoti hanno fatto irruzione in un negozio specializzato tra il 17 e il 18 giugno e hanno rubato diverse centinaia di euro. Contemporaneamente è stata fatta irruzione anche in un'azienda a Wurzen, dove sono stati rubati pezzi e accessori di macchine edili. Qui i danni causati dal furto ammontano a diverse migliaia di euro, mentre i danni materiali sono stimati in 200 euro. C'è stata anche un'effrazione a Frohburg, dove è stato rubato un cassone ribaltabile trilaterale Böckmann, con una perdita di diverse migliaia di euro. Anche qui sono in corso indagini su furti particolarmente gravi - La polizia della Sassonia informa....

La mattina presto del 19 giugno, sconosciuti hanno fatto saltare in aria un distributore automatico di biglietti a Connewitz. È stato utilizzato un oggetto pirotecnico che ha causato danni materiali per circa 50.000 euro. Gli aggressori hanno rubato la cassa dal bancomat. Le ricerche della polizia federale finora non hanno avuto successo, anche se è stato utilizzato un elicottero.

Incidenti stradali e feriti

Il 18 giugno a Lipsia-Gohlis si è verificato un tragico incidente stradale quando un bambino di 9 anni è stato investito da un conducente di 68 anni. A quanto pare il bambino non ha prestato attenzione al traffico ed è fuggito in strada. Sono state necessarie cure ospedaliere, ma non è stato riscontrato alcun danno al veicolo. Il procedimento di illecito amministrativo non è stato avviato.

A Bad Lausick è avvenuto un altro grave incidente stradale, in cui una motociclista di 35 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere uscita di strada senza alcun intervento esterno e scontrandosi con un albero. Anche qui la strada statale è stata chiusa per diverse ore.

Inoltre, un conducente ubriaco ha causato un incidente sull'autostrada 14 a Schkeuditz. Il conducente 68enne, che aveva un tasso di alcol nel sangue superiore a 1,8 ed era sotto l'effetto di farmaci, si è scontrato con una barriera di cemento. Il danno ammonta a diverse migliaia di euro ed è stato portato anche lui in ospedale per cure.