Brutale stupratore catturato nel Rosentale di Lipsia dopo quasi 8 anni!
Brutale stupratore catturato nel Rosentale di Lipsia dopo quasi 8 anni!
Leipzig, Deutschland - Un uomo di 33 anni che divenne noto come uno stupratore brutale nel Rosentale di Lipsia fu fuggito dopo quasi otto anni. La polizia lo ha arrestato giovedì dopo la questione di un mandato di arresto. Ciò si riferisce a diversi reati sessuali gravi, tra cui stupro particolarmente grave e stupro. L'uomo aveva già notato nel febbraio 2023 durante il furto in un negozio di ferramenta, dove ha rubato detergenti per griglie e un coltello da cucina.
L'identificazione dell'autore è stata promossa valutando le tracce del DNA. Questi erano d'accordo con materiale sicuro da altri casi che erano precedentemente considerati poco chiari. L'attacco a un jogger di 69 anni il 31 agosto 2017 è stato particolarmente grave: è stata attaccata, battuta e violentata dall'autore, che ha subito gravi lesioni e ha dovuto essere gestiti.
un criminale seriale?
L'indagine ha anche mostrato che il sospettato è correlato a altri due attacchi: un incidente al cospudener See nell'aprile 2016 e un attacco sessuale a Eutritzsch nel marzo 2017. A quel tempo, gli atti hanno causato un'eco dei media e incertezza nella popolazione. Due privati hanno persino esposto 5.000 euro in generosità sul criminale.
Sebbene l'uomo non abbia notato diversi anni dopo le azioni del 2017, ha finalmente notato a causa del furto. Finora era stato condannato solo per taccheggio. Attualmente è in fase di verifica se è collegato ad altri reati sessuali inspiegabili. Gli investigatori si sono anche concentrati su una possibile tendenza geronofila dell'autore. Rimane discutibile se il suo partner sapesse delle sue azioni; Finora tace sulle accuse.
rilevanza sociale
I reati sessuali come lo stupro e la coercizione sessuale sono stati a fuoco in Germania per anni, poiché le cifre registrate sono in costante aumento. Circa 128.000 casi sono stati registrati nel 2024, il che indica una crescente sensibilità della popolazione e una maggiore disponibilità. Secondo l'ufficio della polizia penale federale, le ragazze e le giovani donne sono tra i gruppi più in via di estinzione, con circa il 91 % delle vittime che sono donne. Queste condizioni del quadro mostrano quanto sia importante affrontare argomenti come la violenza sessuale in modo aggressivo e promuovere le appropriate campagne di sensibilizzazione. statista sottolinea la necessità di sopprimere i tradizionali modelli di pensiero e comportamenti.
Il sospetto Marcus L. è attualmente in custodia a JVA Leinestraße a Lipsia e potrebbe essere di fronte a ulteriori accuse nel prossimo futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)