Nuovo Centro sportivo per Böhlitz-Ehrenberg: Hall of Superlative è stato aperto!

Nuovo Centro sportivo per Böhlitz-Ehrenberg: Hall of Superlative è stato aperto!
Böhlitz-Ehrenberg, Leipzig, Deutschland - Il 3 luglio 2025, il primo morso di escavatore per una nuova sala sportiva a tre campi a Böhlitz-Ehrenberg, Lipsia. La cerimonia è stata guidata dal sindaco sportivo Heiko Rosenthal, dal sindaco della scuola Vicki Felthaus e dal sindaco Thomas Dienberg. La sala è indicata come un progetto di faro ed è destinata a colmare il divario per le sale sportive competitive nella regione, che possono offrire tra 199 e 1.000 luoghi di spettatori. Attualmente esiste una sala del genere per 500 posti di spettatori a Lipsia, che è integrato dal nuovo edificio, a beneficio delle condizioni di addestramento e di competizione per i club sportivi locali.
Vicki Felthaus sottolinea che la nuova sala non solo arricchisce l'educazione fisica, ma creerà anche ulteriori offerte di movimento per le scuole. La sala è particolarmente importante per la pallamano nell'associazione locale, poiché ha anche un obiettivo per gli sport di hockey roll, che ha una stretta comunità a Böhlitz-Ehrenberg. The Rollhockey Club Aufbau Böhlitz-Ehrenberg E.V. Gioca nella seconda Bundesliga femminile e la sala è dotata di una speciale banda di hockey a rulli.
Dettagli architettonici della sala sportiva
La nuova sala sportiva a tre campi è realizzata come un edificio unico e non è sotto Cellar. L'area della sala è progettata con un massimo di 12,10 m e un'area di base di 46,25 m x 38,75 m. I 500 luoghi di spettatori sono forniti su una tribuna fissa, che ovviamente sono illuminati da lucernari laterali. Nell'ala secondaria della sala, sono sistemate ulteriori funzioni come spogliatoi, strutture sanitarie, nonché una stanza multiuso e una sala pesi.
Una caratteristica speciale della sala sportiva è la costruzione di legname sostenibile. L'uso di elementi di costruzione in legno pronti pronti ha lo scopo di abbreviare il periodo di costruzione e garantire una costruzione ecologica. Oltre agli elementi di costruzione di legno, la struttura comprende anche la costruzione di tribune, che svolge un ruolo centrale nell'uso della sala. Questa costruzione innovativa è supportata da Pichler Ingenieure GmbH, che è anche responsabile della pianificazione strutturale e che è stata progettata dallo studio di architettura di Kersten Kopp di Berlino.
aspetti sostenibili e uso futuro
Inoltre, la sala è ottenuta un tetto con moduli fotovoltaici e un greening, che contribuisce a un approvvigionamento energetico per risparmiare risorse. Il pavimento sportivo più avanzato installato nella sala sportiva non solo offre un'area giochi eccellente, ma anche linee di marcatura a LED integrate che offrono agli utenti le moderne condizioni di gioco.
L'implementazione del progetto di costruzione è stata pianificata nel programma sportivo del 2024 come unica misura nella pianificazione delle strutture sportive di Lipsia. I finanziamenti e la decisione di costruzione del Consiglio comunale sono necessari per un'ulteriore attuazione. Heiko Rosenthal sottolinea l'urgenza del progetto per l'infrastruttura sportiva a Lipsia. La New Sports Hall non sarà solo un luogo per lo sport e le competizioni, ma anche un centro per la comunità e l'educazione a Böhlitz-Ehrenberg.
Details | |
---|---|
Ort | Böhlitz-Ehrenberg, Leipzig, Deutschland |
Quellen |