La costruzione del ponte di Lipsia rimane un grande argomento nonostante la crisi del budget!
La costruzione del ponte di Lipsia rimane un grande argomento nonostante la crisi del budget!
Böhlitz-Ehrenberg, Deutschland - Nel mezzo di una crisi di bilancio, la città di Lipsia sottolinea l'ambizioso nuovo edificio del Georg-Schwarz-Brücken. Nonostante le famiglie di deficit non autorizzate per il 2025/26 che rendono Lipsia uno dei pochi comuni di sassone senza budget approvato, il sindaco Thomas Dienberg (Verdi) e il tesoriere Torsten Boneew (CDU) confermano la necessità di questo progetto. I ponti, il cui nuovo edificio è previsto tra il 2025 e il 2031, hanno lo scopo di costare circa 100 milioni di euro e sono destinati a coordinamento ravvicinato con Deutsche Bahn, poiché i lavori di costruzione devono essere eseguiti quando le operazioni ferroviarie sono in esecuzione. Un nuovo edificio tempestivo è essenziale, poiché la licenza operativa si applica a una delle strutture del ponte entro la metà del -2028, altrimenti nel peggiore dei casi vi è un rischio. Le offerte per i lavori di costruzione sono già state pubblicate e le offerte hanno incoraggiato l'amministrazione cittadina che i lavori di costruzione potrebbero iniziare a febbraio del prossimo anno. Ci sono anche altri importanti progetti infrastrutturali che dovrebbero iniziare quest'anno. Ciò include il rinnovo del Mühlholzsteg di Connewitz con un quadro di costo di 741.000 euro e la costruzione del ponte parlamentare a Schönefeld-Abtnaundurf per 2,1 milioni di euro, i cui lavori di costruzione devono iniziare a ottobre. Ecolöwe Impone il contesto .
Previsioni e sfide del traffico
L'ufficio del traffico ha pubblicato le attuali statistiche sulle cifre del traffico sui Ritterschlößchen. Attualmente ci sono circa 15.200 veicoli a motore al giorno; Senza l'anello centrale, un aumento di circa 16.400 veicoli/giorno è previsto per il 2025. Con una nuova carcassa attraverso l'Auwald, questo numero potrebbe aumentare a 22.900 veicoli al giorno. I critici, incluso Ecolöwen, si chiedono se questi numeri crescenti giustificano l'intersezione dell'intersezione e gli aggiustamenti della domanda ai piani di costruzione di strade per promuovere uno sviluppo urbano più sostenibile.
I consiglieri comunali e le varie fazioni del consiglio comunale hanno già discusso di partecipazioni e emendamenti dei cittadini. Tuttavia, le applicazioni per l'adattamento dei piani sono state respinte, mentre le modifiche più piccole alla variante preferita preferite sono ancora in prospettiva. Il consiglio comunale aveva già deciso a settembre 2018 una strategia di mobilità del 2030 che si basa sulla sostenibilità. Tuttavia, gli alti costi di costruzione del progetto Bridge hanno un impatto sul budget per altri importanti progetti nel campo del ciclismo, del piede e dei trasporti pubblici.
Details | |
---|---|
Ort | Böhlitz-Ehrenberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)