Proteggi la tua casa: la polizia avverte di effrazioni a Dresda!
La polizia di Dresda mette in guardia contro le effrazioni durante le vacanze estive e dà importanti consigli sulla protezione di appartamenti e case.

Proteggi la tua casa: la polizia avverte di effrazioni a Dresda!
Con l'inizio delle vacanze estive, la polizia di Dresda avverte di un aumento delle effrazioni nelle case. Negli ultimi sei mesi sono stati registrati complessivamente dodici furti con scasso nei quartieri sud e ovest della città dell'Elba. Gli autori del reato approfittavano dell'assenza degli inquilini e di solito si intromettevano negli appartamenti senza lasciare tracce, spesso rubando soprattutto gioielli e contanti. Le scene del crimine erano per lo più condomini ristrutturati, il che ha allertato la polizia.
La polizia dà consigli urgenti per proteggere la tua casa dai ladri. Gli inquilini dovrebbero assicurarsi che le loro porte e finestre siano chiuse saldamente quando escono di casa e prestare particolare attenzione ai segni di effrazione, come le finestre inclinate. In vista dei tempi di viaggio imminenti, la polizia raccomanda di informare i vicini delle assenze, di far apparire l'appartamento occupato e di chiudere adeguatamente tutte le porte e le finestre. Le chiavi non devono mai essere lasciate all'esterno ed è consigliabile non lasciare avvisi della propria assenza sui social o nelle segreterie telefoniche.