Raid, droghe e armi: weekend del caos alla stazione centrale di Dresda!
La polizia federale Dresda ha registrato diverse missioni nel fine settimana per rapina, droghe e reati di armi nelle stazioni ferroviarie.

Raid, droghe e armi: weekend del caos alla stazione centrale di Dresda!
L'ispezione della polizia federale Dresda ha trascorso un turbolento weekend dal 26 al 28 settembre 2025, che è stato caratterizzato da numerosi arresti e una varietà di crimini. La stazione ferroviaria principale Dresda e la stazione ferroviaria di Dresda-Neustadt sono arrivate al centro delle operazioni. Venerdì sera, un ucraino di 44 anni è stato scoperto con una canna di ferro e un coltello con una mano, contro il quale ora viene indagato per aver rubato e violazioni della legge sulle armi. Un siriano di 21 anni che ha insultato e disturbato la polizia deve affrontare anche un'indagine a causa di un insulto.
Lo scenario è stato ripetuto sabato: una polizia federale di pattuglia ha dichiarato un tedesco di 46 anni alla stazione ferroviaria di Dresda-Neustadt con un coltello e uno spray per la difesa degli animali. Nelle prime ore del mattino di domenica 28 settembre, la polizia è stata informata di una rapina in cui un ceco di 19 anni è stato minacciato di un coltello. Due sospetti siriani di 15 anni sono stati arrestati sul posto. Avevano un coltello e una cannabis con loro. Questi casi ora perseguono la polizia di stato dei Saxon, che avvia l'indagine globale.