Nuovo presidente della Direzione federale della polizia di Pirna: subentra il dottor Frank Niechziol
L’11 settembre 2025 il dottor Frank Niechziol è stato nominato nuovo presidente della Direzione federale della polizia di Pirna. Il suo predecessore André Hesse ha riconosciuto le difficili sfide degli ultimi anni.

Nuovo presidente della Direzione federale della polizia di Pirna: subentra il dottor Frank Niechziol
Con un emozionante atto di passaggio di consegne, l'11 settembre 2025 il presidente André Hesse è andato in pensione e il dottor Frank Niechziol è stato presentato come nuovo presidente della direzione federale della polizia di Pirna. Il 55enne Niechziol, già presidente della direzione federale della polizia antisommossa, succede a Hesse, che negli ultimi sei anni ha dovuto affrontare sfide importanti come il coronavirus, i flussi migratori e il conflitto in Ucraina.
Hesse ha sottolineato quanto sia importante la cooperazione in tempi difficili e ha ringraziato i dipendenti per il loro instancabile impegno. Nella cerimonia celebrativa, il dottor Dieter Romann, capo della questura della polizia federale a Potsdam, ha illustrato l'importanza del nuovo mandato e le aspettative di Niechziol come nuovo leader in un periodo cruciale per la polizia federale.