Benjamin Sesko: Dream Change in Manchester United per 90 milioni!
Benjamin Sesko lascia l'RB Lipsia e si trasferisce al Manchester United per 90 milioni di euro. Venerdì l'ufficialità del trasferimento.

Benjamin Sesko: Dream Change in Manchester United per 90 milioni!
Benjamin Sesko, il 22enne attaccante dell'RB Lipsia, ha completato il trasferimento al Manchester United. Il club della Premier League ha concordato con il Lipsia una cifra di trasferimento totale di circa 90 milioni di euro. Ciò include una commissione di trasferimento garantita di 85 milioni di euro e un ulteriore importo di solidarietà di 3,5 milioni di euro per i Sassoni. Inoltre, il Manchester ha promesso al Lipsia un'amichevole che potrebbe fruttare circa 2 milioni di euro. L'accordo prevede anche una quota di rivendita del 10% per il Lipsia.
I negoziati tra gli alti funzionari del Manchester United e RB Lipsia hanno avuto luogo in Germania per chiarire gli ultimi dettagli. Il direttore sportivo di Lipsia, Marcel Schäfer, è stato coinvolto nei negoziati fino ai dettagli. Il Manchester United, che ha anche gareggiato per il giocatore con Newcastle, alla fine è stato in grado di prevalere perché Sesko voleva realizzare il suo sogno di trasferirsi in Premier League. Il suo cambiamento è previsto per giovedì sera alle 18:30, con un successivo controllo medico a Manchester venerdì mattina.
Motivi contrattuali e personali del cambiamento
Benjamin Sesko ha firmato un contratto fino al 2030 e sarà accompagnato da una delegazione di Manchester che comprende Christopher Vivell, che conosce Sesko da quando aveva 15 anni, e il suo agente Elvis Basanovic. L'autore di questa decisione è chiaro: Sesko ha comunicato chiaramente di volersi trasferire solo al Manchester United. Il suo desiderio non è passato inosservato ai dirigenti del club di Manchester; sono interessati solo ai giocatori che vogliono diventare parte attiva del loro progetto, che Sesko realizza.
Durante il suo periodo a RB Lipzig, Sesko con 39 gol in 87 partite ha impressionato dalla Red Bull Salzburg. Molti nel mondo del calcio si stanno ora chiedendo se ha il potenziale per diventare il prossimo Erling Haaland in Premier League, che è ancora un argomento entusiasmante nei rapporti sul calcio. È uno dei talenti più promettenti ed è ora pronto a dimostrare le sue qualità nella più alta lega inglese.
L'annuncio ufficiale del trasferimento è previsto per venerdì sera e i fan sono entusiasti di vedere come questo cambiamento avrà un impatto sulla prossima stagione. Immagine E Sky Sports Rapporto in modo completo su questo cambiamento significativo e sui loro possibili effetti sui club e sulla Premier League in generale.