Nuovo progetto di asilo nido ad Anger-Crottendorf: 134 posti per il futuro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 2026 ad Anger-Crottendorf verrà costruito un nuovo asilo per 134 bambini. I costi ammontano a 10,2 milioni di euro.

Im Anger-Crottendorf entsteht ab 2026 ein neuer Kindergarten für 134 Kinder. Die Kosten belaufen sich auf 10,2 Millionen Euro.
Dal 2026 ad Anger-Crottendorf verrà costruito un nuovo asilo per 134 bambini. I costi ammontano a 10,2 milioni di euro.

Nuovo progetto di asilo nido ad Anger-Crottendorf: 134 posti per il futuro!

A Anger-Crottendorf a partire dalla primavera del 2026 verrà costruito un edificio sostitutivo per l'asilo nido Krönerstrasse 43. La misura è urgentemente necessaria perché il vecchio asilo nido è stato chiuso nell'estate 2021 a causa di difetti strutturali. Ciò emerge da un rapporto di Giornale Internet di Lipsia fuori. Il nuovo edificio offrirà spazio per un totale di 134 bambini: 88 bambini dell'asilo, 4 bambini dell'integrazione e 42 bambini dell'asilo nido. I costi del progetto sono stimati in circa 10,2 milioni di euro.

La messa in funzione del nuovo edificio previsto è prevista per luglio 2028. Il sindaco Burkhard Jung ha già confermato il modello amministrativo necessario nel suo parere ufficiale. Il disegno di legge sarà votato nel prossimo consiglio comunale di giugno il giornale Internet di Lipsia segnalato.

Necessità e pianificazione

Il sindaco dei giovani Vicki Felthaus ha sottolineato la necessità di ulteriori posti di asilo nido ad Anger-Crottendorf. Il nuovo edificio soddisferà inevitabilmente le moderne esigenze degli asili nido. È stata scelta una costruzione solida a due piani, priva di barriere architettoniche, che soddisfa i requisiti dell'Energy House Standard 40. L'asilo nido è dotato di teleriscaldamento e sulle aree del tetto sono previsti sia un tetto verde che un impianto fotovoltaico.

Tutte le stanze per gruppi nel nuovo edificio sono rivolte a sud-ovest e offrono una vista su un ampio giardino, che soddisfa i requisiti di un moderno asilo nido. Queste esigenze moderne includono anche aspetti come la sostenibilità, la flessibilità, la sicurezza e la promozione della salute. I fornitori rispondono al bisogno specifico di posti per l’infanzia, perché gli asili nido sono fondamentali per l’educazione e lo sviluppo della prima infanzia rj-planungsbuero.de determina.

Contesto storico e arte

L'edificio esistente dell'ex asilo nido è stato costruito in solida costruzione nel 1970 e nel corso degli anni non è stato più adattato strutturalmente alle esigenze odierne. Per questo motivo si è deciso di demolire il vecchio edificio. Parti della facciata sono decorate con raffigurazioni della fiaba musicale “Pietro e il lupo”, che è un edificio storico. Per mettere in sicurezza queste opere d'arte è stato sviluppato un piano in coordinamento con l'autorità per la protezione dei monumenti, esperti e architetti. Il nuovo edificio previsto verrà realizzato tra i due rilievi disponibili.

Il dibattito sul nuovo edificio dimostra quanto sia importante tenere conto della storia e dell’identità nella progettazione delle istituzioni educative. Il passaggio dal vecchio al nuovo asilo nido non è solo un processo strutturale, ma anche un passo verso il futuro dell'educazione della prima infanzia a Lipsia.

Per ulteriori informazioni sugli altri asili nido a Lipsia, gli interessati possono visitare il sito web Solidarietà Popolare Lipsia visita.