Binge drink all'aeroporto di Lipsia: fermi i voli festivi!
All'aeroporto di Lipsia si sono verificati incidenti che hanno coinvolto passeggeri gravemente ubriachi, mettendo in pericolo i voli per Maiorca e Madeira.

Binge drink all'aeroporto di Lipsia: fermi i voli festivi!
Nelle ultime settimane all'aeroporto di Lipsia si sono verificati diversi incidenti preoccupanti che hanno coinvolto passeggeri sotto l'effetto dell'alcol. Questi incidenti si sono verificati soprattutto all'inizio delle vacanze e hanno richiesto ripetutamente l'intervento della polizia federale.
Particolarmente eclatante è stato il caso di un uomo di 27 anni che avrebbe dovuto essere su un volo per Maiorca il 26 giugno. Il passeggero non rispondeva durante l'imbarco, spingendo il capitano ad interrompere il decollo alle 5:35. Un successivo test dell'alcol nell'etilometro ha mostrato che il suo livello di alcol nel sangue era dell'1,7 per mille. Dopo essere stato visitato da un medico, l'uomo è stato finalmente portato fuori dall'area di sicurezza. Il volo è decollato senza di lui alle 7:22, il che, secondo [thueringen24.de](https://www.thueringen24.de/umland/article300527433/flughafen-leipzig-mallorca-marabu-madeira- Alcohol-news-passagier-ansprachbar.html), ha causato un ritardo che la compagnia aerea ha dovuto sopportare.
Ulteriori incidenti suscitano scalpore
Un secondo incidente è avvenuto lo stesso giorno quando un uomo di 45 anni ha attirato l'attenzione su di sé al cancello sulla strada per Funchal a Madeira. I dipendenti dell'aeroporto hanno allertato la polizia dopo aver notato che l'uomo si comportava in modo anomalo ed emetteva un forte odore di alcol. L'alcol test effettuato durante il controllo ha evidenziato livelli allarmanti, superiori al 3 per mille. Anche questo passeggero è stato scortato fuori dall'area di sicurezza e non gli è stato permesso di volare, riferisce [mdr.de](https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen/leipzig/leipzig-leipzig-land/flughafen-sommer-etanolo-bundespolizei- Flugzeug-100.html).
La polizia federale ha messo in guardia con urgenza sui pericoli derivanti dal consumo eccessivo di alcol prima di un volo. I passeggeri che arrivano in tali condizioni rischiano non solo la propria incolumità, ma anche di perdere il volo e le conseguenze finanziarie che possono derivare da un decollo interrotto. Questi costi di solito devono essere sostenuti dalla compagnia aerea.
Gli incidenti all’aeroporto di Lipsia sono solo un altro esempio di quanto sia importante consumare alcol in modo responsabile, soprattutto prima di mettersi in viaggio. La polizia federale e i dipendenti dell'aeroporto invitano tutti i vacanzieri a limitare il consumo di alcol prima del volo per evitare tali situazioni.