Candidati ora! Cercasi assistente per l'asilo nel bosco a Wörth!
Wörth an der Donau cerca un assistente per l'asilo nel bosco. Candidature possibili fino al 15 novembre 2025.

Candidati ora! Cercasi assistente per l'asilo nel bosco a Wörth!
La città di Wörth an der Donau ha pronto un interessante annuncio di lavoro per tutti coloro che lavorano nella natura e sono entusiasti dello sviluppo dei bambini. Attualmente stiamo cercando un assistente (m/f/d) per l'asilo forestale della Caritas. Qui il benessere dei bambini viene prima di tutto – nel mezzo di un idillio verde!
Il rapporto di lavoro inizia il 1° dicembre 2025, anche se gli interessati possono presentare la propria candidatura fino al 15 novembre 2025. La posizione part-time dura 15 ore settimanali, precisamente tre mattine dalle 8:00 alle 13:00. Gli ambiti di responsabilità comprendono la collaborazione e la partecipazione alla vita educativa quotidiana. Di fondamentale importanza sono sia la capacità di lavorare in gruppo che la grande gioia di lavorare con i bambini.
Chi stai cercando?
Per poter lavorare in questo ambiente amichevole, i candidati dovrebbero aver completato il Modulo 2 della formazione dell'assistente. Inoltre, il legame con la natura e il piacere di stare nel bosco giocano un ruolo centrale. Chi riesce a identificarsi con i valori della Caritas ha buone possibilità. Sono benvenute anche le candidature di persone con disabilità.
Uno sguardo alle offerte dimostra che l'impiego non solo è sensato, ma vale anche la pena. La retribuzione si basa sulle linee guida del contratto di lavoro dell'Associazione tedesca Caritas (AVR), che prevedono un'indennità di 180 euro per il lavoro a tempo pieno. Inoltre sono previsti 30 giorni di ferie, due giorni di rigenerazione, un piano pensionistico aziendale e numerose opportunità di perfezionamento. Eventi comunitari regolari e sconti per lo shopping completano il pacchetto.
Un esempio dalla regione
Un'offerta simile si trova nella vicina città di Haibach, dove la St. Johannesverein-Haibach e.V. cerca sostegno per il suo asilo nel bosco. L'asilo, fondato nel 2018, convince per il suo modo di lavorare orientato alla situazione e ai legami, che si concentra su un'interazione attenta con i bambini e l'ambiente. Qui sono previste qualifiche simili, inclusa l'esperienza nell'educazione alla natura e all'avventura, nonché un modo di lavorare creativo e flessibile.
Questa è l'opportunità perfetta per chiunque abbia un talento per lavorare con i bambini e vorrebbe svilupparsi in un ambiente vicino alla natura. Le candidature per l'asilo forestale della Caritas a Wörth possono essere presentate tramite la borsa del lavoro della Caritas. Chi fosse interessato può contattare direttamente la direttrice della struttura, Sig.ra Katja Jarosch, per ulteriori informazioni. I tuoi dati di contatto sono riportati di seguito questo collegamento trovare.
Quindi se stai cercando un lavoro appagante nella natura e hai già mosso i primi passi nel mondo dell'istruzione, non dovresti perdere questa occasione!
Ulteriori dettagli sono disponibili sui siti web di Caritas Ratisbona così come Diocesi di Würzburg trovare.