Distretto limitato sollevato: la covata Lazy American non ha alcuna possibilità!

Distretto limitato sollevato: la covata Lazy American non ha alcuna possibilità!
Negli ultimi mesi, Beeholder in Sassonia ha lanciato un occhio attento ai loro popoli, perché l'American Faulbrut (AFB) ha causato disordini nella società Grayppe. Il 28 marzo 2025 fu determinato il primo scoppio di questa malattia batterica, che portò all'immediato istituzione di un distretto di blocco di un chilometro attorno alla società interessata. Nel frattempo, tuttavia, le cose si sono calmate, perché il 16 giugno 2025 questo distretto di blocco fu di nuovo sollevato. Secondo un campionamento ufficiale, nessun agente patogeno dell'AFB, che è causato dal batterio paenibacillus larve , ha dimostrato di più, che ha rilassato la posizione per gli alveari. Il capitale statale Dresden fornisce queste informazioni nel suo attuale annuncio nella rivista ufficiale Elektronische.
La covata di faulina americana è una grave malattia batterica, che colpisce in particolare i vermi nell'aveare. Mentre le api adulte non si ammalano, possono ancora essere il portatore del batterio. Le spore delle larve paenibacillus sono estremamente durevoli e possono durare per decenni, per cui sono contagiose solo per i vermi. Un focolaio di solito si verifica in alcuni popoli e richiede che un numero elevato di spore diventi pericoloso per la salute. Un segno della malattia può essere elogiato, cupamente scolorito o affondato.
Rimani attento
Sebbene il distretto di blocco sia ora cancellato, ai custodi di Bee viene urgentemente chiesto di continuare a prestare attenzione ai sintomi clinici del fallo. I segni tipici includono anche masse simili a thread e immagine di riproduzione incompleta. Casi sospetti dovrebbero essere segnalati all'ufficio veterinario e di sorveglianza alimentare a Dresden immediatamente. I dettagli di contatto sono disponibili anche nell'annuncio ufficiale; per telefono al 0351 4887551 o via e -mail a veterinaeramt@dresden.de.
Il rischio di AFB è particolarmente rilevante perché si verifica in molte colonie di api in Germania, sebbene si stima che circa il 2 % di tutti i popoli possa essere influenzato. La trasmissione della malattia, che può essere effettuata dalla rapina di popoli indeboliti, associazione popolare o scambio di nidoComb infetti, è particolarmente critica. Le misure preventive sono di grande importanza per garantire la salute dei popoli. Ciò include il controllo regolare dell'immagine riproduttiva e l'attenta gestione degli alveari.
il ruolo dell'acaro varroa
Oltre all'American Faulbrut, l'acaro Varroa (Varroa Destructor) è una delle più grandi minacce per le api nella regione. Questo acaro, che è considerato i parassiti delle api più importanti in tutto il mondo, si sviluppa e aumenta nella covata ricoperta dell'alveare. L'infestazione di Varroa è chiamata varroose ed è soggetta a notifica in Austria. In Germania non vi è alcun obbligo di riferire a causa della diffusa ubiquità, ma è necessario monitorare regolarmente i popoli al fine di evitare gravi infestazioni. L'autorità veterinaria viene generalmente combattuta, le misure per il contenimento e il trattamento.
Gli attuali sviluppi relativi a American Faulbrut e l'acaro Varroa mostrano chiaramente quanto sia importante avere un buon talento per la gestione dei popoli come alimentatori. Questo è l'unico modo per garantire che i preziosi insetti rimangano sani e che la popolazione impollinatore sia preservata. Quindi tieni gli occhi aperti alle tue api e rimani informato!
Details | |
---|---|
Quellen |