Nuova area festival: Hoyerswerda sta pianificando una festa statale del raccolto nel 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 12 al 14 settembre 2025 si svolgerà a Hoyerswerda, la festa statale del raccolto della Sassonia a Neustadt. È richiesto un concetto di sicurezza.

Am 12.-14. September 2025 findet in Hoyerswerda Sachsens Landeserntedankfest in der Neustadt statt. Sicherheitskonzept erforderlich.
Dal 12 al 14 settembre 2025 si svolgerà a Hoyerswerda, la festa statale del raccolto della Sassonia a Neustadt. È richiesto un concetto di sicurezza.

Nuova area festival: Hoyerswerda sta pianificando una festa statale del raccolto nel 2025!

Nel settembre 2025 Hoyerswerda ospiterà la festa statale del raccolto della Sassonia. Il festival si svolge dal 12 al 14 settembre a Neustadt Radio Lipsia riportato. Tuttavia, l’amministrazione comunale ha sviluppato un concetto di sicurezza globale che rende necessaria una ripianificazione del festival.

Il sindaco Mirko Pink ha annunciato che ci sarà una sola area del festival, che si estenderà da Albert-Einstein-Straße a Bautzener Allee. Il concetto originale prevedeva anche un festival del Ringraziamento separato nella città vecchia, cosa che non è più fattibile. I requisiti di sicurezza richiedono che tutte le strade e i percorsi siano messi in sicurezza per impedire l’accesso a camion e automobili.

Concetto di sicurezza e questioni finanziarie

La città si trova ad affrontare sfide finanziarie: si parla di spese aggiuntive di oltre 100.000 euro per due sedi del festival. A causa del budget limitato, il festival deve essere organizzato nella Neustadt, il che costa circa 50.000 euro. Forte Sassone Una cancellazione del festival è già stata esclusa, anche se i responsabili dell'amministrazione comunale hanno espresso gravi preoccupazioni per la sicurezza.

Per garantire la sicurezza dei visitatori è stato progettato un concetto di traffico. I visitatori potranno parcheggiare la propria auto alla periferia della città e da lì verranno trasportati al luogo del festival da un bus navetta. Si prevede un elevato numero di visitatori: a settembre in entrambi i festival sono previste fino a 70.000 persone.

Feste e sfilata

L'area del festival conterrà diverse attrazioni, tra cui tre palchi, numerosi stand di rivenditori e catering e negozi fieristici. Finora sono già 36 i gruppi iscritti al corteo, che come previsto si sposterà dalla città vecchia alla città nuova. Altri attori sono calorosamente invitati a partecipare.

Considerate le sfide, la città è alla ricerca urgente di aiutanti per l'evento per garantire che si svolga senza intoppi. Che si tratti di un addetto al parcheggio o di un addetto ai traslochi, è necessario tutto il supporto per rendere il festival statale del Ringraziamento un evento indimenticabile.