Grande campagna di polizia nel Burgenlandkreis: 1,3 milioni di euro assicurati droghe!

Grande campagna di polizia nel Burgenlandkreis: 1,3 milioni di euro assicurati droghe!

Weißenfels, Deutschland - Oggi, il 14 luglio 2025, una campagna di polizia su larga scala ebbe luogo in Sassonia e Sassonia-Anhalt contro un sospetto anello di droga. Questa lunga campagna attesa includeva la ricerca di 26 oggetti, 21 dei quali erano nel distretto del Burgenland. Nel corso di queste ricerche, la polizia ha confiscato un sorprendente meth di cristallo di 6 kg, marijuana da 70 kg, diversi chilogrammi di cocaina e 1 kg di estasi. The total value of the illegal drugs is estimated at around 1.3 million euros, which makes this campaign one of the greatest successes in the field of drug fighting in the past three years, as Fazemag

Oltre alle confiscazioni della droga, sono state garantite diverse migliaia di euro in contanti, varie armi come pistole shock e coltelli, nonché pirotecnici illegali. Due veicoli di alta qualità sono stati confiscati nell'operazione. In totale, la polizia ha temporaneamente arrestato sei uomini di età compresa tra 25 e 36 anni; Cinque di loro sono ora in custodia, mentre uno è di nuovo in generale. Quattro degli arrestati provengono da Weißenfels, due dalla zona di Lipsia. È interessante notare che la maggior parte degli arrestati sono già noti alle autorità delle forze dell'ordine.

cooperazione tra le autorità di polizia

La ricerca di successo è stata effettuata in collaborazione con l'ispezione della polizia di Halle, la polizia dei sassoni, la polizia antisommossa statale e l'ufficio di polizia penale statale in Sassonia-anhalt. Questa cooperazione cross -Border indica una situazione ad alto rischio che si manifesta nella regione intorno a Lipsia e Burgenlandkreis. Secondo la polizia, la regione si è messa a fuoco per anni nel traffico di droga.

Il pericolo di meth di cristallo, che è uno dei farmaci sintetici più pericolosi in Europa, è indiscusso. Il consumo può comportare gravi conseguenze fisiche e psicologiche. La produzione di questi farmaci di solito avviene nei laboratori illegali nell'Europa orientale, mentre le vendite attraverso reti regionali sono organizzate in Germania.

progetti di ricerca su Crystal Meth in Saxony

Nel contesto del problema della droga in Sassonia, il progetto di ricerca "Crystal Meth in Saxony" è stato realizzato dal Saxon Institute for Police and Security Research (SIPS) dal 2019 al 2023. L'obiettivo di questo progetto era di esaminare la fenomenologia e il contesto del consumo di metamphetamine in Saxony. Gli approcci metodologici includevano un'analisi del campo leggero che si scontrava i dati delle statistiche sulla criminalità della polizia e altre fonti, nonché interviste qualitative con persone colpite e specialistiche di istituzioni mediche e terapeutiche.

I risultati di questo progetto di ricerca globale forniscono preziose informazioni sul problema del consumo di cristallo-meth in sassonia e offrono raccomandazioni per l'azione per il controllo e la prevenzione dei farmaci futuri. Queste conoscenze scientifiche sono essenziali per comprendere la situazione nella regione in modo efficace e agito di conseguenza, così come saxony

Details
OrtWeißenfels, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)