Livello di allarme rosso: anello di truffatori, benzina e ciclomotore!

Livello di allarme rosso: anello di truffatori, benzina e ciclomotore!

Leipzig (Neustadt-Neuschönefeld), Rosa-Luxemburg-Straße - Il 18 luglio 2025, sono stati segnalati diversi incidenti a Lipsia e nell'area circostante, tra cui una sfacciata frode al telefono e vari furti con scasso.

Un caso particolarmente sensazionale si è verificato in Neustadt-Neuschönefeld. Il 17 luglio alle 10:20, uno sconosciuto ha speso un dipendente della banca qui e ha chiamato una donna di 62 anni. La informò che quasi 10.000 euro erano stati ritirati dal suo conto. Per recuperare i soldi, dovrebbe effettuare una transazione. Ciò si è rivelato essere una frode, che ha reso le indagini della polizia del Centro di Lipsia in frode. L'aumento di tali tentativi di frode tramite telefonate e messaggi è sorprendente. Il Centro di consumo mette in guardia dal reagire a tali chiamate, poiché spesso seguono fatture inaspettate che si basano su un presunto "sì" che viene suscitato durante la conversazione. I consumatori dovrebbero reagire in modo sensibile a tali indagini e, se necessario, intraprendono azioni legali al fine di evitare le richieste non autorizzate.

ulteriori furti con scasso e furti nell'area

La sera prima, tra le 2:30 e le 2:45, c'è stata una pausa in una stazione di benzina a Schkeuditz. Le incognite hanno ottenuto l'accesso e sono state rubate merci di tabacco per un valore di diverse migliaia di euro. Gli autori hanno caricato la preda in un furgone fornito con targhe rubate. Anche qui la polizia criminale ha iniziato le indagini a causa di un caso di furto particolarmente grave.

In Lipsia-Südvorstadt, un seggiolino bianco Alhambra, parcheggiato sul ciglio della strada, è stato rubato il 17 luglio. Il veicolo, il cui valore ammonta a oltre 10.000 euro, è stato registrato come rubato la mattina successiva. Sono state anche avviate indagini su questo caso.

Inoltre, i pacchetti di un ufficio postale sono stati rubati a Wurzen lo stesso giorno tra le 4:00 e le 5:00 qui il danno immobiliare è stato stimato a circa 500 euro.

incidente stradale la sera

Un altro incidente si è verificato il 17 luglio alle 21:15 a Markranstädt, dove un autista di ciclomotore di 23 anni è rimasto ferito in un incidente stradale. Il giovane voleva svoltare a sinistra in Lipziger Straße e trascurato una VW Amarok, che ha diritto a destra. A causa delle sue ferite, ha dovuto essere curato in ospedale. In questo caso, la polizia ha anche indagato sulle circostanze dell'incidente.

La moltitudine di questi incidenti evidenzia anche l'attuale situazione di sicurezza nella regione e l'urgenza, specialmente se vi è sospetto di frode.

Details
OrtLeipzig (Neustadt-Neuschönefeld), Rosa-Luxemburg-Straße
Quellen

Kommentare (0)