Böller Attack to VW Golf: i giovani causano gravi danni!
Böller Attack to VW Golf: i giovani causano gravi danni!
Leipzig, Deutschland - Il 30 maggio 2025, la polizia di Lipsia riferisce diversi incidenti che colpiscono sia la sicurezza dei cittadini sia il forte consumo di alcol tra i giovani. L'attenzione è rivolta all'aumento degli incidenti stradali legati all'alcol e degli atti criminali nella regione.
Un incidente a Markkleeberg si è verificato il 29 maggio, quando un golf VW è stato danneggiato dal lancio di petardi. I giovani sconosciuti avevano causato danni alla proprietà di circa 5.000 euro. La descrizione dei sospetti include tre maschi di età compresa tra 12 e 15 anni. La polizia ha avviato un'indagine su un'esplosione esplosiva e chiede prove di testimoni. L'incidente mostra quanto sia importante la prevenzione del vandalismo tra i giovani. target = "_ blank"> leipzig.info riporta che ...
i ciclisti alcolici causano incidenti
Nel contesto della sicurezza del traffico, una preoccupazione per gli incidenti correlati all'alcol è aumentata tra i ciclisti. Il 29 maggio, a Torgau c'è stato un incidente con un ciclista di 49 anni, il cui contenuto di alcol nel sangue era 2,58 per mille. L'autista cadde in un fossato e doveva essere curato dal punto di vista medico. Un incidente simile si è verificato a Lipsia-Stötteritz, dove un 56enne con 1,96 per mille si è scontrato con un'auto parcheggiata e ha anche dovuto essere curati da un medico. Inoltre, un 35enne si è schiantato a Belgern-Schildau e aveva un valore di alcol nel sangue di 2,32 per mille, sebbene fosse solo leggermente ferito.
Un aspetto rilevante è che, secondo un'indagine del Federal Institute for Roads (BAST), il 71% dei giovani di età compresa tra 12 e 22 anni essendo stato eccessivamente alcolico negli spazi pubblici. Questo numero elevato chiarisce che c'è un urgente bisogno di istruzione e prevenzione.
ulteriori incidenti e le loro conseguenze
Oltre al traffico, sono stati anche segnalati furti. A Lipsia, un cartello traffico a Käthe-Kollwitz-Straße è stato rubato da due uomini di età compresa tra 18 e 19 anni. Il danno immobiliare sostenuto ammonta a circa 500 euro. Anche qui è stata avviata l'indagine dovuta a danni comuni alla proprietà.
Un crimine più grave si è verificato la notte del 30 maggio quando gli autori sconosciuti sono crollati in un supermercato a Lipsia-Schönau e hanno rubato cassette in contanti. Il danno immobiliare è stimato a circa 30.000 euro. La polizia criminale ha ricevuto le indagini su un furto particolarmente grave per ottenere ulteriori informazioni sugli autori.
I casi non solo illustrano l'abuso di alcol tra i giovani, ma anche la necessità di combattere efficacemente tali comportamenti. La città e la polizia devono affrontare la sfida di adottare misure preventive per i giovani e garantire che il pubblico sia informato sui potenziali pericoli nel traffico stradale.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)