Caos a Lipsia: furti, incendi boschivi e incidenti mortali scuotono la città!
Centro-Nordovest: denunce della polizia su furti con scasso, graffiti, incidenti stradali e incendi boschivi al 6 luglio 2025.

Caos a Lipsia: furti, incendi boschivi e incidenti mortali scuotono la città!
Il 6 luglio 2025, la polizia ha denunciato diversi incidenti a Lipsia e dintorni, tra cui furti con scasso, incidenti stradali e incendi dolosi. Questi eventi fanno luce sull’attuale situazione della sicurezza nella regione.
Particolarmente grave è l’incidente stradale mortale avvenuto a Zschepplin il 5 luglio 2025. Un conducente di 28 anni è uscito di strada per ragioni sconosciute e si è scontrato con un albero, provocando la morte immediata. I danni materiali ammontano a 20.000 euro.
Furti e atti vandalici
Nella notte tra il 3 e il 4 luglio 2025 è stato fatto irruzione in un ristorante nel centro-sud-est di Lipsia. Ignoti sono entrati forzando una serratura. Hanno rubato attrezzi da lavoro, cibo e attrezzature per la ristorazione per un valore di oltre 10mila euro. Il danno totale alla struttura non è stato ancora quantificato. La polizia sta indagando su furti particolarmente gravi, come riferisce l-iz.de.
Un altro incidente si è verificato tra il 30 giugno e il 4 luglio 2025, quando ignoti hanno attaccato graffiti con contenuti politici e anti-polizia su tre semirimorchi a Lipsia (Centro-Nordovest). Anche i danni causati non sono stati ancora quantificati e la polizia ha avviato un'indagine per danni materiali.
Incidenti di incendio e loro conseguenze
Il 5 luglio 2025 nella regione si sono verificati due grandi incendi boschivi. Il primo incendio è scoppiato a Torgau su un'area di 4 ettari ed è stato spento con successo da 11 vigili del fuoco con 70 compagni. Nessuno è rimasto ferito, ma l'autostrada federale 87 ha dovuto essere chiusa dalle 14:00 alle 14:00. alle 17:15, come riportato da [polizei.sachsen.de](https://www.polizei.sachsen.de/de/brand-in-unbewohntem-mehrfamilienhaus-herbeiühren-einer- Sprengstoffexplosion-storung-offentlicher-betriebe-7726.htm).
Il secondo incendio è avvenuto a Dahlen intorno alle 22:40. e si estende su 20 ettari. In questo caso, un vigile del fuoco è rimasto lievemente ferito. Anche in questo caso non sono ancora noti i costi esatti dei danni materiali. La polizia sta indagando su un incendio doloso.
Incidenti stradali e crimini
Negli ultimi giorni si sono verificati diversi incidenti stradali in cui sono rimaste ferite complessivamente tre persone. Particolarmente grave è stato l'incidente a Geithain, dove un camionista di 30 anni è rimasto gravemente ferito mentre cercava di evitare un cervo. I danni materiali ammontano a circa 120.000 euro.
Si è verificato un altro incidente a Wurzen, dove un conducente minorenne di una Ford Fiesta ha cercato di eludere un blocco stradale nella notte del 5 luglio e ha avuto un incidente. È rimasto leggermente ferito. Le sue indagini sono in corso per diversi reati poiché non aveva la patente e il veicolo non era immatricolato.
Inoltre, nella notte del 6 luglio, a Lipsia sono fatti saltare in aria due distributori automatici di biglietti. A Sellerhausen-Stünz è stato fatto saltare in aria un bancomat in Theodor-Heuss-Strasse ed è stata rubata una cassa. I danni materiali ammontano a 30.000 euro. Anche qui la polizia ha avviato indagini su furti particolarmente gravi.
Questi incidenti mostrano un andamento preoccupante nella situazione della sicurezza a Lipsia e nelle regioni circostanti. Le autorità sono chiamate a garantire ai cittadini un ambiente sicuro.
 
            