Due brutali rapine nel fine settimana hanno scosso il centro di Lipsia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due rapine nel centro di Lipsia nel fine settimana: aggredito 74enne, arrestato 27enne georgiano. Richiesto consiglio.

Zwei Raubüberfälle im Leipziger Zentrum am Wochenende: 74-Jährige angegriffen, 27-Jähriger Georgier festgenommen. Hinweise erbeten.
Due rapine nel centro di Lipsia nel fine settimana: aggredito 74enne, arrestato 27enne georgiano. Richiesto consiglio.

Due brutali rapine nel fine settimana hanno scosso il centro di Lipsia!

Domenica a Lipsia c'è stata una grave aggressione contro un pensionato di 74 anni. L'incidente è avvenuto in Gerberstrasse mentre la donna stava caricando la sua auto. Inosservato da dietro, un uomo sconosciuto ha buttato a terra la donna e le ha strappato la borsetta. Forte Radio Lipsia L'aggressore è poi fuggito senza essere scoperto, ma dopo pochi metri ha lasciato la borsa e ha portato con sé solo il portafoglio. La polizia è ora alla ricerca urgente di testimoni che potrebbero aver assistito all'incidente.

La descrizione dell'aggressore è che era alto tra 1,75 e 1,80 metri e aveva dai 20 ai 25 anni circa. Aveva una corporatura sportiva, capelli neri e indossava abiti scuri, incluso un berretto da baseball con visiera nera. Su questi indizi si concentrano le indagini della polizia criminale di Lipsia. Chiunque abbia informazioni sull'incidente è pregato di chiamare il numero 0341/966-4-6666.

Un'altra vittima di rapina nello stesso fine settimana

Poco tempo prima, sabato mattina, una donna di 37 anni era stata vittima di un'altra rapina nel centro di Lipsia. Gli autori del reato, due uomini di 22 e 18 anni, hanno parlato con la donna e le hanno strappato lo zaino contenente oggetti di valore per diverse centinaia di euro. La polizia è riuscita a localizzare la merce rubata più tardi nel pomeriggio grazie a un dispositivo di localizzazione integrato nello zaino. Gli uomini che hanno tentato di fuggire a piedi sono stati arrestati. Il procedimento per rapina è ancora in corso Giorno24 riportato.

L'incidente con il 74enne non è l'unico attacco avvenuto nel traffico tramviario di Lipsia nello stesso fine settimana. Sabato intorno alle 5 del mattino un 37enne è stato vittima di due uomini che lo hanno coinvolto in una conversazione e lo hanno minacciato con spray al peperoncino. La rapina è stata denunciata e rientra in una preoccupante serie di rapine avvenute in città.

Arresto di un aggressore georgiano

Un georgiano di 27 anni è stato arrestato domenica alla stazione centrale di Lipsia. Ha attirato l'attenzione a causa del suo comportamento insolito ed è stato controllato dalla polizia federale. Si è scoperto che era ricercato per furto e non poteva pagare una multa di 3.200 euro. Poi è stato portato in prigione, tipo Radio Lipsia rapporti.

Questi incidenti gettano una luce preoccupante sulla situazione della sicurezza a Lipsia. La polizia è ancora alla ricerca di testimoni che possano aiutare a chiarire i delitti. I suggerimenti possono essere inviati al numero sopra.