Yussuf Poulsen: la leggenda del club lascia l'RB Lipsia per l'HSV!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Yussuf Poulsen lascia l'RB Lipsia dopo 12 anni e si trasferisce all'Hamburger SV, confermato da entrambi i club.

Yussuf Poulsen verlässt nach 12 Jahren RB Leipzig und wechselt zum Hamburger SV, bestätigt von beiden Klubs.
Yussuf Poulsen lascia l'RB Lipsia dopo 12 anni e si trasferisce all'Hamburger SV, confermato da entrambi i club.

Yussuf Poulsen: la leggenda del club lascia l'RB Lipsia per l'HSV!

Yussuf Poulsen lascia l'RB Lipsia dopo 12 anni e si trasferisce all'Hamburger SV. Il trasferimento è stato ufficialmente confermato da entrambi i club e sottolinea la fine di un'era per il danese, che ha segnato quasi 100 gol in 425 partite con il Lipsia. Poulsen ha già salutato i suoi ex compagni di squadra e ha viaggiato con la famiglia sull'ICE fino ad Amburgo, dove il controllo medico del 31enne attaccante ha avuto esito positivo rblive.de segnalato.

In una dichiarazione del club, Poulsen ha espresso la sua gratitudine per gli ultimi dodici anni all'RB Lipsia. Ha ricordato le esperienze uniche e i successi ottenuti da quando si è trasferito nel 2013. "Lipsia sarà sempre una parte di me", ha aggiunto, annunciando che sarebbe tornato in futuro.

Aspetti finanziari del trasferimento

L'Hamburger SV, nuovo in Bundesliga, pagherà per l'attaccante una commissione di trasferimento di circa 1,5 milioni di euro, compresi eventuali bonus. Questa somma è notevole, soprattutto se si considera che Poulsen ha ricevuto circa 7 milioni di euro all'anno per il suo attuale stipendio al Lipsia. Forte Yahoo Sport Il suo stipendio all'Hamburger SV è stimato a circa 2 milioni di euro, il che significa un taglio significativo per il giocatore.

Inoltre, la RB Lipsia pagherà a Poulsen una buonuscita di oltre 1 milione di euro. Ciò potrebbe essere visto come parte del piano volto a rendere la transizione il più agevole possibile per entrambe le parti. Per molti amanti del calcio, Poulsen è più di un semplice giocatore; È una leggenda del club la cui partenza cambierà sicuramente notevolmente la Bundesliga e l'RB Lipsia.

Il trasferimento in sé non segna solo la fine di un periodo di successo per Poulsen a Lipsia, ma anche un nuovo inizio ad Amburgo. Sia il giocatore che i tifosi attendono con impazienza le sfide future nel nuovo ambiente.