Un testimone fallisce una rapina a Lipsia: subentra la polizia!
Un tentativo di rapina a Wiederitzsch è stato sventato grazie all'intervento di un testimone. La polizia sta indagando. Dettagli qui.

Un testimone fallisce una rapina a Lipsia: subentra la polizia!
Lunedì pomeriggio, 12 agosto 2025, nel quartiere Wiederitzsch di Lipsia è avvenuto un tentativo di rapina. Intorno alle 16:50 un tedesco di 39 anni ha chiesto contanti a un uomo di 23 anni alla fermata del tram Wiederitzsch-Mitte. Quando la vittima ha detto di no, l'aggressore gli ha dato un pugno in faccia. Fortunatamente l'accaduto è stato osservato da un attento testimone che è subito intervenuto allertando le forze dell'ordine. Ha sostenuto la vittima fino all'arrivo dei servizi di emergenza e ha tenuto d'occhio l'aggressore da una distanza di sicurezza.
La polizia, arrivata pochi minuti dopo, ha catturato il sospettato direttamente sulla scena del crimine ed ha effettuato i test antidroga e alcol, che sono risultati negativi. La vittima ha ricevuto assistenza medica sul posto, mentre il sospettato è stato rilasciato dalla custodia della polizia dopo essere stato processato per l'identificazione. L'indagine è stata affidata a un commissario specializzato per i reati di rapina al fine di chiarire ulteriori dettagli ed elaborare possibili retroscena, relazioni Visualizzazione.
Futuro delle indagini e richiesta di testimoni
Questo incidente a Lipsia è uno dei numerosi crimini di rapina avvenuti nella regione. La polizia sta attualmente cercando testimoni di un'altra rapina avvenuta nel Lene-Voigt-Park di Reudnitz. L'aggressione è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, quando un uomo di 26 anni è stato minacciato con un oggetto simile a una pistola da due aggressori. I due uomini gli hanno rubato la borsa a tracolla, un cellulare e una collana. Fortunatamente il ferito è rimasto illeso, ma il danno stimato si aggira sui 90 euro. In questa faccenda si cerca un testimone importante, un ciclista di mountain bike calvo e con la barba di due giorni MDR.
Affinché i responsabili possano essere catturati, la polizia criminale di Lipsia chiede informazioni chiamando il numero (0341) 966 4 6666. Il numero crescente di tali incidenti dimostra chiaramente quanto sia importante essere vigili e intervenire in situazioni critiche, come ha fatto il testimone di Wiederitzsch.